Barbara D’Urso e Stefano Bettarini, dalle foto insieme alla stoccata in TV

[aptica-gallery id=”99935″]

Nella puntata di Pomeriggio 5 dell’11 ottobre 2016, Barbara D’Urso commenta così la conversazione tra Stefano Bettarini e Clemente Russo al Grande Fratello VIP, dopo che nel 2008 sui settimanali di gossip sono apparse diverse foto che mostravano la relazione tra la conduttrice TV e il calciatore. Lady Cologno ha parlato della cosa nel suo programma, alla presenza di vari ospiti, mentre appunto si discuteva delle recenti polemiche relative al reality show in onda a Mediaset.

In studio a Pomeriggio 5, infatti, si è parlato del ‘caso Bettarini-Russo’, accaduto una decina di giorni fa al Grande Fratello VIP, quando, nel mezzo della discussione, Barbara D’Urso ha deciso di dire la sua a proposito delle affermazioni pronunciate nel corso della conversazione notturna tra gli ex calciatore e pugile:

Sono rimasta sconvolta innanzitutto dal dialogo. Non commento, sarebbe…Darei visibilità a chi fa l’elenco della spesa delle femmine che ha avuto, e lo trovo di una tristezza infinita, perché gli uomini non sono quelli. I maschi non sono quelli che si vantano, sapendo che comunque sei dentro la Casa del Grande Fratello. Ce l’hai, o non ce l’hai, il microfono, comunque stai dentro la Casa del Grande Fratello, quindi l’elenco non lo fai”.

CODACONS CHIEDE LA CHIUSURA DEL GF VIP

Ascoltando queste dichiarazioni di Barbara D’Urso, il pensiero va a quanto successo al Grande Fratello VIP alcuni giorni fa, quando Stefano Bettarini, verso le tre di notte, ha ”confessato” al compagno di reality Clemente Russo – poi espulso dal programma di Canale 5 – i tradimenti, veri o presunti, avuti nel periodo del matrimonio con Simona Ventura.

Le foto che ritraggono Barbara D’Urso e Stefano Bettarini insieme risalgono all’anno 2008, quando lei a Mediaset conduceva ”Mattino 5”, mentre lui era uno dei conduttori di ”Buona Domenica”. In un articolo di Chi, il settimanale di gossip, all’epoca si scriveva:

”Dopo l’incontro passionale a Milano, la coppia si rivede nella Capitale”; con D’Urso che dichiarava: ”Non sono una donna da una sera via”, aggiungendo che ”se continuo a uscire con lui, significa che non bacia niente male”. E con lui che sigillava l’inizio di una storia con queste parole: ”Felice come non mai”.

STEFANO BETTARINI SU SIMONA VENTURA AL GF VIP: NON L’HO MAI SUPERATA

C’è da dire pure che, almeno per il momento, il ‘caso Bettarini-Russo’ sta coinvolgendo diversi personaggi dello spettacolo, in qualche modo sentitisi chiamati in causa dalle ”confessioni” del calciatore Stefano.

CLEMENTE RUSSO ESPULSO DAL GF VIP

Ad esempio, Simona Ventura ha scelto di querelare lui e Clemente Russo, chiedendo a Endemol Shine Italia, la produzione del Grande Fratello, di non ritornare sulla vicenda durante la diretta del lunedì sera seguente ai fatti, facendo tra l’altro notare, in una nota del suo avvocato, che la stessa produzione è:

”responsabile di un programma ripreso da numerose telecamere” e che, secondo lei, ”c’erano tutti gli strumenti per interrompere immediatamente la diffusione del dialogo offensivo e riprendere altro”.

Durante la diretta settimanale, però, la produzione ha reso noto un comunicato con alcune precisazioni, mentre il programma tornava eccome sulla vicenda, promuovendo l’espulsione dal gioco del solo Clemente Russo:

”I concorrenti – recitava la nota letta in TV da Ilary Blasi – sono consapevoli che questo programma si svolge in un luogo dove ci sono telecamere, anche non visibili, che li riprendono e trasmettono 24 ore su 24, senza che sia possibile alcun intervento o filtro”.

Tema, questo, che, nel bene e nel male, solleva una questione più generale, relativa alla tutela della privacy di personaggi pubblici in un contesto come quello di un programma televisivo.

Cosa scrive Russo, tra le altre cose, nella lettera di scuse che ha fatto seguito alla sua espulsione dal programma?

”Avrei dovuto rendermi conto che la filosofia del programma è quella di negare in modo totale il diritto alla riservatezza e perciò non si può invocarla nemmeno quando si ritiene in buona fede di averne subito la lesione”.

LE SCUSE DI CLEMENTE RUSSO DOPO L’ESPULSIONE DAL GF VIP

Cosa sta succedendo ora? Né a Mediaset, né a Endemol sembra si sia mosso nulla, nonostante Codacons abbia chiesto più volte la ”chiusura immediata” del programma e il ”licenziamento degli autori” della trasmissione, una decina in tutto.

Intanto Barbara D’Urso continua a lavorare per il Biscione e pare anche che a breve torni in prima serata anche lei, mentre Simona Ventura è in attesa di debuttare su Italia 1 col suo nuovo programma, Selfie – Le cose cambiano, già dal prossimo 9 novembre 2016.

Impostazioni privacy