Se Mi Lasci Ti Cancello: il film diventa una serie televisiva

Se Mi Lasci Ti Cancello film serie televisiva

La romantica e tormentata storia d’amore tra Jim Carrey e Kate Winslet nel film Se Mi Lasci Ti Cancello diventerà una serie TV. Il progetto è ancora in embrione ma le premesse sono molto buone, visto che la versione televisivo del film cult di Michel Gondry sarà realizzata dalla società di produzione Anonymous Content, la stessa che ha creato serie di successo come True Detective e Mr. Robot, e che lo sceneggiatore sarà quasi sicuramente Zev Borow, già autore della pluripremiata serie televisiva Chuck.

La trasformazione di Se Mi Lasci Ti Cancello in una serie televisiva segue la nuova moda hollywoodiana di riadattare film di successo in reboot per la TV, visto che recentemente è stato annunciato l’approdo sul piccolo schermo di altre famose pellicole come The Departed, Ragazzi Perduti e le saghe di X-Men, Scream, Step Up e Divergent. Del resto le serie televisive stanno vivendo un periodo di massimo splendore, e finalmente non sono più considerate produzioni di serie B rispetto ai lungometraggi destinati alle sale cinematografiche (anzi spesso avviene il contrario).

Uscito al cinema nel 2004, il film Se Mi Lasci Ti Cancello (titolo originale il ben più significativo ‘Eternal Sunshine of the Spotless Mind’, da un verso dell’opera Eloisa to Abelard del poeta inglese Alexander Pope) all’epoca riuscì a far breccia nel cuore degli spettatori di tutto il mondo per la sua intensità emotiva e per l’originalità nella narrazione di un tema spesso banalizzato, come gli strascichi della fine di una storia d’amore. La pellicola narrava infatti la fine della relazione tra Joel e Clementine, interpretati appunto da Jim Carrey e Kate Winslet, concentrandosi su quella particolare fase in cui qualcosa di forte lega ancora gli ormai ex partner, anche se non riescono più a stare insieme. Nel film i due protagonisti, per superare la difficoltà e il dolore di un sentimento in bilico tra rancore e ripensamenti, si affidavano alla clinica Lacuna Inc, che era in grado di cancellare ricordi specifici dalla mente di una persona.

La pellicola ebbe grande successo sia di pubblico che di critica (ricordiamo che nel cast c’erano altri attori di grande livello come Kirsten Dunst, Mark Ruffalo, Elijah Wood e Tom Wilkinson), conquistando anche numerosi riconoscimenti tra cui l’Oscar a Charlie Kaufman per la miglior sceneggiatura originale (e una nomination a Kate Winslet come miglior attrice protagonista), due BAFTA e un Saturn Award. Inutile sottolineare, quindi, che le aspettative per la serie TV tratta dal film Se Mi Lasci Ti Cancello sono chiaramente altissime.

Impostazioni privacy