Asia Argento contro Lodo Guenzi a X Factor: ‘Mi vergogno per lui’

Ad Asia Argento Lodo Guenzi, il ‘biondino’ che ha preso il suo posto nella giuria di X Factor 12, non piace. Più precisamente, l’attrice e regista non condivide per niente le scelte musicali della voce dei Lo Stato Sociale per le band della categoria Gruppi, che aveva provveduto a selezionare proprio lei durante la fase dei casting, prima del ‘defenestramento’ da parte di Sky. E come sua abitudine, non le ha mandate a dire…

Ospite di CR4, il nuovo programma di Piero Chiambretti, Asia Argento ha risposto alle domande provocatorie del conduttore parlando pure del suo successore nella giuria del talent: ”Cosa penso di Lodo Guenzi a X Factor?  Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa, mi vergogno un po’. Perché ho scelto io quelle band e sinceramente mi vergogno per lui’.

Leggi anche: Asia Argento a Lodo Guenzi, ‘In bocca al lupo biondino’

Le assegnazioni di Lodo Guenzi a XF 12 sono spesso bizzarre

Beh, Asia Argento è senz’altro un personaggio particolare, e a maggior ragione in questo periodo per lei un po’ turbolento, ma non si può dire che abbia tutti i torti: in appena due puntate di XF12 Lodo Guenzi è stato capace di assegnare ai tre gruppi rockettari della sua squadra, scelti – ricordiamo – dalla stessa Asia, pezzi incomprensibili come Amore e Capoeira (?!?), Thoiry di Achille Lauro (mashata con… Satisfaction di Benny Benassi) e New Rules di Dua Lipa, perdendo subito per strada i Red Bricks Foundation.

Insomma, poteva fare di meglio…

Leggi anche: Adriano Celentano difende Asia Argento, ‘A X Factor falso moralismo’

‘L’esclusione da X Factor è la più grande ingiustizia che abbia mai subito’

Per Asia Argento, però, l’esclusione da X Factor resta una ferita ancora aperta a prescindere dalle strampalate scelte di Lodo Guenzi: ‘È la più grande ingiustizia che abbia mai subito, un licenziamento in tronco per qualcosa che non ho fatto. Ok, l’accordo è stato amichevole, ma mi hanno licenziata tramite un’email’.

Leggi anche: Asia Argento e Fabrizio Corona, parla la madre dell’attrice, ‘Non accetto che mia figlia stia con quel signore’

Infine due parole sull’argomento del giorno, la discussa relazione con Fabrizio Corona: ‘Mio padre Dario è un po’ perplesso ma mi ha anche detto che se sono felice allora è felice anche lui. Con mia madre c’è stato quel litigio sui social e mi dispiace, ma lei ha sbagliato a pubblicare un mio messaggio privato’.