Asia Argento ad Amici: l’attrice in trattativa con Maria De Filippi

Silurata, forse ingiustamente, da X Factor, la figlia del mago dell’horror potrebbe rientrare in un altro talent show: Asia Argento ad Amici non è al momento un’ipotesi concreta ma una suggestione che pare stia prendendo piede con reciproco interesse da entrambe le parti. Del resto non sarebbe la prima volta che Queen Mary guarda con interesse  alla giuria di X Factor (anche se l’esperienza Morgan è finita poi malissimo) e la stessa Asia, al di là delle dichiarazioni amichevoli, avrebbe probabilmente voglia di tirare un colpo mancino al talent di Sky Uno che l’ha fatta fuori senza troppi complimenti.

La presunta trattativa tra Asia Argento e Amici di Maria De Filippi, riportata dal sito Bitchy, sembrerebbe essere a buon punto, con buona pace degli screzi occorsi in passato tra la stessa attrice-regista e la potente conduttrice, riferiti soprattutto a un episodio accaduto durante l’ultima puntata di Amici 2018.

Tra Asia Argento e Maria De Filippi c’è un precedente burrascoso

In quell’occasione, infatti, Asia Argento prese malissimo una sottile battuta dell’ospite Gino Paoli sul movimento #MeToo (‘Sono venuto qui per molestare la De Filippi, poi tra 20 anni mi denuncerà’) e le successive urla di approvazione da parte del pubblico in studio, scrivendo su Twitter che Maria De Filippi è ‘uno sciacallo’.

Leggi anche: X Factor 12, Asia Argento a Lodo Guenzi: ‘In bocca al lupo biondino’

Evidentemente Maria non se la deve esser presa più di tanto, oppure deve aver pensato che avere in trasmissione una come Asia Argento (la trattativa riguarderebbe la fase serale che prenderà il via nei primi mesi del 2019), con tutto il chiacchiericcio mediatico che suo malgrado si porta dietro, sarebbe comunque un colpaccio, anche se le ha dato dello ‘sciacallo’ a mezzo social.

Asia Argento sarebbe un ottimo coach di Amici

E poi nella fase delle audizioni di X Factor Asia Argento ha dimostrato di saperci fare nelle vesti di giudice di un talent, risultando preparata e competente in materia di musica, quindi il suo eventuale ingaggio non avrebbe soltanto una valenza mediatica ma anche artistica.

Leggi anche: Adriano Celentano difende Asia Argento: ‘A X Factor falso moralismo pronto a condannare’

Vedremo quindi se la cosa andrà in porto, intanto Asia negli ultimi giorni ha incassato pure il supporto di un mito della musica italiana come Adriano Celentano, che ha criticato la sua esclusione da X Factor accusando i vertici di Sky di ‘falso moralismo’ e di ‘traboccante ipocrisia’.

Non male come biglietto da visita da presentare in un’ipotetica trattativa…

 

Impostazioni privacy