Arrestata sposa seriale, ha sposato 10 uomini in dieci anni

Liana Barrientos, 39enne di Manhattan (New York) ma originaria della Repubblica Dominicana, è stata arrestata dopo 16 anni con l’accusa di aver sposato dieci uomini in un arco di tempo che va dal 1999 al 2010. Da quanto è emerso, la donna si faceva pagare per contrarre il matrimonio e far ottenere così, al marito di turno, la Green Card, ovvero il documento necessario per lavorare negli Usa. La Corte Suprema del Bronx ha aperto una indagine dopo che la donna ha sposato, a marzo del 2010, un uomo Malese, e si è scoperto che Liana si è sempre risposata senza mai aver divorziato.

Ci sono voluti ben 16 anni per catturare la sposa seriale, che nel ’97 fu arrestata a Manhattan per possesso di droga e vagabondaggio. E in seguito, nel 2007 e nel 2010, ebbe altri guai con la giustizia, fino al 2012, quando fu arrestata nuovamente per possesso di droga.

Ma come ha fatto a passarla liscia finora? Ogni volta che chiedeva la licenza di matrimonio inseriva tutti i suoi dati reali ma dichiarava di non essere mai stata coniugata. Al momento, per ciascuna accusa, rischia fino a un massimo di quattro anni.

Impostazioni privacy