Antonella Clerici ricorda Frizzi su Instagram: ‘Un anno fa l’abbraccio a La Prova del Cuoco’

Il 6 dicembre 2018, nel giorno del suo 55° compleanno, Antonella Clerici ha ricordato Fabrizio Frizzi postando su Instagram una foto risalente esattamente a un anno fa che raffigura uno dei momenti più belli e commoventi non solo della carriera ma dell’intera vita di Antonellina: l’abbraccio con Fabrizio a La Prova del Cuoco in occasione del ritorno in TV del conduttore dopo il malore occorsogli un mese e mezzo prima.

‘Esattamente un anno fa… l’abbraccio per il mio compleanno’, ha scritto la Clerici su Instagram taggando anche Carlo Conti, il terzo della ‘triade’ di conduttori storici Rai, completata da Antonella e dallo stesso Frizzi, che quel giorno accompagnò personalmente Fabrizio negli studi del programma culinario di Rai 1.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Esattamente un anno fa….l’abbraccio x il mio compleanno @carlocontirai

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data: Dic 6, 2018 at 2:59 PST

Quel giorno Fabrizio Frizzi sembrava stare meglio

Fabrizio Frizzi, che sembrava stare meglio, dopo aver fatto gli auguri di buon compleanno alla sua amica Antonella abbracciandola calorosamente, annunciò ai telespettatori che sarebbe tornato presto a condurre L’Eredità, una volta ripresosi completamente dal malanno.

Leggi anche: Fabrizio Frizzi a La prova del cuoco, Antonella Clerici scoppia a piangere

Frizzi sarebbe volato via soltanto pochi mesi dopo

Effettivamente Frizzi sarebbe tornato alla guida del quiz preserale di Rai 1, ma come purtroppo sappiamo la grave malattia di cui soffriva, e che quasi tutti ignoravano (forse persino lui stesso), l’avrebbe portato via all’affetto dei suoi cari e del pubblico televisivo soltanto pochi mesi dopo, a marzo.

Antonella Clerici era una delle amiche più care di Frizzi ed è rimasta molto provata dalla sua morte, tanto da decidere di ridurre drasticamente i suoi impegni televisivi: l’immatura scomparsa del caro collega l’ha convinta infatti a dedicare più tempo alle cose veramente importanti, a cominciare dalla sua famiglia.

Leggi anche: Carlotta Mantovan, la vedova di Fabrizio Frizzi con Antonella Clerici a Portobello

Oggi la Clerici lavora con la vedova di Frizzi

In occasione però del suo ritorno in TV con Portobello, la Clerici ha voluto assolutamente con sé la giovane moglie di Fabrizio, Carlotta Mantovan, mettendola a capo delle centraliniste. Perché gli amici, i veri amici, si vedono nel momento del bisogno.

 

Impostazioni privacy