Anthony Laszlo: nuovo album out il 20 gennaio 2015 preceduto dal singolo F.D.T.

Anthony Laszlo nuovo album 2015

Il singolo blues-funky psichedelico F.D.T. anticipa l’uscita il 20 gennaio 2015 del nuovo album degli Anthony Laszlo, il power duo torinese che condensa in poco più di mezzora di musica cantautorato rock, psichedelia, punk, follia e senso dello spettacolo. Il disco, intitolato semplicemente Anthony Laszlo, segna l’approdo del duo nel roster dell’etichetta discografica INRI Records.

Anthony Sasso, voce e chitarra, e Andrea ‘Laszlo’ De Simone, voce e batteria, incrociano i loro percorsi artistici nel 2009, dopo anni di esperienza in gruppi di punta della scena underground torinese quali i Milena Lovesick e i Nadar Solo e in mille altre collaborazioni collaterali. Attirano l’interesse di numerosi addetti ai lavori ma la vera svolta avviene quando Dade dei Linea 77 resta talmente ammirato da una loro performance live da ‘Giancarlo’, storico locale dei Murazzi del Po, da segnalarli alla INRI.

Il primo step di questa nuova sinergia è il singolo F.D.T., un pezzo sull’abbandono infantile e sul disagio che ne comporta, gratificato dall’assolo di chitarra di Gionata Mirai del Teatro degli Orrori e accompagnato da un coloratissimo video diretto da Gabriele Ottino, videomaker e componente dei Niagara.
Il video rappresenta diverse situazioni surreali o borderline che nel loro sviluppo presentano personaggi che perdono il controllo, vanno ‘fuori di testa’ (appunto F.D.T.) in una cornice che ricorda la schizofrenia dello zapping televisivo. La clip parodizza infatti i modi e i contenuti della TV a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, che riuscì a sedurre l’Italia intera senza forse mai più abbandonarla.

L’album contiene in tutto nove brani a cui, oltre al già citato Gionata Mirai, hanno collaborato anche Alberto Bianco e lo stesso Gabriele Ottino. Nove tracce per un disco che taglia la pelle e costringe a ballare. Questa la tracklist completa:

1. Amarsi come non amarsi
2. Cosa vorrei
3. F.d.T.
4. Gioco
5. Lei
6. Quello che io vorrei
7. Solo se fossi
8. Solo un uomo
9. Un altro giorno.

[youtube id=”15X1Acsa0RY”]

Impostazioni privacy