Annalisa Minetti e i figli: ‘Fa male non vederli crescere’

La cantante Annalisa Minetti ha due figli, Fabio nato nel 2008 ed Elena Francesca di pochi mesi, ma purtroppo a causa della nota malattia agli occhi che l’ha condotta alla quasi totale cecità, non può vederli crescere come vorrebbe, nonostante gli sia sempre accanto giorno dopo giorno. La Minetti è attualmente sposata con Michele Panzarin, padre della bimba nata a marzo, mentre il primo figlio l’ha avuto dal calciatore Gennaro Esposito.

‘Non mi lamento della mia vita’, ha spiegato Annalisa Minetti a Vieni da Me, il programma condotto da Caterina Balivo, ‘Ma mi fa male non poter vedere crescere i miei figli, seguire le loro trasformazioni’. Questo a causa della retinite pigmentosa con degenerazione maculare, la malattia diagnosticatale a 18 anni che l’ha portata gradualmente a perdere la vista.

Leggi anche: Annalisa Minetti mamma bis, è nata la figlia Elena Francesca

‘In famiglia hanno preso serenamente la mia malattia, a parte mio padre’

‘Ma quando mi hanno detto che avevo una malattia per la quale sarei diventata cieca’, ha ricordato Annalisa, ‘A casa nessuno ne ha fatto un dramma, tranne mio padre che ha subito il colpo’.

Leggi anche: Annalisa Minetti contro gli haters, ‘Siete vergognosamente ignoranti, non avrò pietà per voi’

Una famiglia molto forte che le ha permesso di crescere serenamente: ‘Quando ero piccola mi divertivo a imitare Lorella Cuccarini e a ballare nella mia stanza La Notte Vola. Ho fatto danza classica per 12 anni e ho vissuto un’infanzia felice, avendo vissuto in una famiglia che si è rivelata un insieme di gag improvvisate’.

Leggi anche: Annalisa Minetti: ‘Presto sarò del tutto cieca, ma tra qualche anno potrò operarmi’

Annalisa Minetti: ‘I figli? Troppi compiti, vorrei più spazio per lo sport’

Felicità che Annalisa Minetti oggi cerca di trasmettere ai suoi figli Fabio ed Elena Francesca: ‘Da mamma credo che i bambini abbiano troppi compiti. Preferirei lasciare mio figlio fino alle 4 a scuola e vorrei più spazio per l’educazione motoria’.

Non per nulla Annalisa Minetti ha nel suo palmares, oltre la vittoria al Festival di Sanremo, anche una medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra e un oro negli 800 ai mondiali di Lione.

Impostazioni privacy