Angela Lansbury in Game of Thrones: è più di un’indiscrezione

[galleria id=”5575″]

Diciamo la verità: tutti vorremmo vedere Angela Lansbury in Game of Thrones, come gli ultimissimi rumors rimbalzati da fonti sufficientemente attendibili (ma non sempre) come Bild e The Sun lascerebbero presagire, ma al momento nessuno può sapere se l’ingresso della mitica ‘Signora in Giallo’, che tra poco più di un mese compirà 91 anni, nel cast della celebre serie televisiva diventerà realtà. Però se a decidere fosse soltanto l’entusiasmo della rete, il cui tam tam ha trascinato il nome di Angela Lansbury in cima ai trending topics di tutto il mondo, l’anziana attrice sarebbe già a tener testa ai multiformi personaggi creati da George R.R. Martin.

Ma com’è nata la storia di Angela Lansbury in Game of Thrones? In realtà all’estero se ne parla già da qualche giorno, ma solamente nella giornata di oggi la notizia ha invaso i social network. Merito (o demerito, se si rivelerà una bufala) del settimanale tedesco Bild, secondo il quale la Lansbury sarebbe praticamente prossima a firmare il contratto per un ruolo importante, ma non ancora specificato, nella prossima stagione della serie TV targata HBO.

Com’è noto le riprese della settima stagione di Game of Thrones (poi ne gireranno ancora un’ottava che quasi certamente sarà l’ultima) sono cominciate la scorsa settimana a Belfast e, secondo quanto annunciato dai creatori dello show D. B. Weiss e David Benioff, la nuova serie sarà composta da sette episodi. Ovviamente di Angela Lansbury per il momento non c’è ancora traccia ma ciò non significa nulla, visto che le riprese andranno avanti ancora a lungo, tanto che l’arrivo in TV dei nuovi episodi è previsto soltanto a luglio o ad agosto del 2017.

Game of Thrones (o Il Trono di Spade), che contende a poche altre il titolo di serie TV più popolare di sempre, si è aggiudicata fino ad oggi 204 riconoscimenti su 581 nomination ai vari premi internazionali riservati all’industria televisiva. Tra questi spiccano ovviamente i 26 Primetime Emmy Awards (su 110 candidature) di cui 12 vinti solo nel 2015, record assoluto per una singola edizione.

Secondo questi numeri Game of Thrones non avrebbe certo bisogno del cameo del premio Oscar alla carriera Angela Lansbury per ottenere maggiore visibilità. Eppure un po’ tutti sperano che all’inflessibile investigatrice Jessica Fletcher, capace di svelare centinaia di omicidi in dodici anni di La Signora in Giallo, venga concessa una pur piccola opportunità di occuparsi anche dei tanti morti ammazzati della serie TV di Martin. Sarebbe l’apoteosi.

Impostazioni privacy