Andrew Scott villain di Bond 24: è il Professor Moriarty della serie TV Sherlock

[fotogallery id=”4573″]

Contrordine compagni: non sarà il favoritissimo Christoph Waltz ma l’irlandese Andrew Scott il villain di Bond 24, il nuovo film su 007 che sarà ufficialmente annunciato domani, insieme a tutto il cast. Il 38enne attore di Dublino è conosciuto soprattutto per il ruolo del professor Moriarty nella serie televisiva Sherlock.

Dunque a provare a mettere nei guai Daniel Craig/James Bond sarà uno già abituato a vestire i panni del cattivo di turno: il malvagio Jim Moriarty è infatti da sempre il nemico storico di Sherlock Holmes e Andrew Scott è stato capace di interpretarlo magnificamente, tanto che nel 2012 ha ricevuto il premio BAFTA come Best Supporting Actor in a Drama Series. Insomma, sembra una scelta ben azzeccata.

Nato nella capitale dell’Irlanda il 21 ottobre 1976, Andrew Scott ha iniziato giovanissimo la carriera di attore e a 22 anni è apparso in una piccola parte del mitico Salvate il Soldato Ryan di Steven Spielberg. Successivamente si è alternato con abilità tra cinema, TV e teatro, lavorando in parecchie produzione e ottenendo numerosi riconoscimenti. Nel 2010 ha interpretato Paul McCartney in Lennon Naked – Essere John Lennon, il film per la TV della BBC, ruolo che gli ha regalato grande popolarità in tutto il Regno Unito, prima di esplodere definitivamente con il personaggio di Moriarty in Sherlock, l’acclamata serie televisiva con Benedict Cumberbatch nella parte dell’estroso investigatore e Martin Freeman in quella del dottor Watson. Al cinema Scott ha recitato recentemente in Locke di Steven Knight e in Pride di Matthew Warchus, che vedremo nelle nostre sale dal prossimo 11 dicembre, mentre nel 2015 sarà tra i protagonisti di Victor Frankenstein di Paul McGuigan, con James McAvoy e Daniel Radcliffe.

L’anticipazione di Andrew Scott villain di Bond 24 l’ha data il Mirror, secondo cui il ‘cattivo’ interpretato dall’attore irlandese sarà un Moriarty elevato all’ennesima potenza. Ma i rumors non finiscono qui, visto che un’altra testata ha balenato la concreta possibilità che nel cast del nuovo film di 007 ci possa essere anche la nostra Monica Bellucci. Se è realtà o fantasia lo scopriremo solo domani, ma l’affascinante attrice umbra ha già dimostrato in passato di trovarsi perfettamente a suo agio in grandi produzioni internazionali (Dracula, Under Suspicion, Matrix, La Passione di Cristo, ecc.).

Il 24° film della serie dedicata all’agente segreto James Bond sarà diretto nuovamente da Sam Mendes e uscirà nelle sale italiane il 29 ottobre 2015.

Impostazioni privacy