Ancona, bimbo di 13 mesi cade dal triciclo e muore

triciclo

Tragedia ad Ancona, un bimbo di 13 mesi è caduto dal triciclo ed è morto. Leonardo L., questo il nome del piccolo, era uscito per una passeggiata insieme ai nonni, ma mentre faceva una discesa è caduto sbattendo la testa. Portato d’urgenza al pronto soccorso, Leonardo è stato dimesso dopo una diagnosi negativa. Il bambino è però peggiorato nel fine settimana e ritornato in ospedale gli è stato diagnosticato un sanguinamento cerebrale.

Dopo l’ictus e il coma di tre giorni, Leonardo è morto lunedì scorso. La procura ha aperto un’inchiesta per verificare eventuali responsabilità. I genitori hanno deciso di donare gli organi del piccolo. La dottoressa Francesca Pace coordinatore ospedaliero degli Ospedali Riuniti di Ancona e coordinatore regionale Marche ha lodato la decisione dei genitori del bambino: “un gesto di grande civiltà che consentirà ad altri bambini di beneficiare di questa donazione”.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere