Amazon Prime Day 2022: il giorno degli sconti sta arrivando, ecco quando

Un appuntamento che tutti gli amanti dello shopping online attendono ogni anno: ecco arrivate le date ufficiali dell’Amazon Prime Day 2022, una giornata di sconti unici dedicati solo agli iscritti.

Amazon Prime Day 2022
Amazon Prime Day 2022 – Nanopress.it

Torna anche quest’estate la doppia giornata di sconti che Amazon dedica a tutti gli iscritti al programma Prime, ovvero i Prime Day 2022, che a breve scatteranno.

Infatti, le date sono state annunciate in queste ore, con un comunicato stampa ufficiale del colosso di Seattle, anticipando anche qualche novità e cosa succederà in quei due giorni speciali per tutti i partecipanti. Ecco tutte le notizie.

Amazon Prime Day 2022: le date ufficiali

Il colosso dello shopping online Amazon ha annunciato ufficialmente che i Prime Day 2022 si terranno martedì 12 luglio e mercoledì 13 luglio, quindi giusto tra un mesetto sarà possibile approfittare di tutte le offerte che verranno lanciate sul famoso e-commerce.

Poiché i saldi sono a solo un mese di distanza, gli esperti dicono che non è mai troppo presto per iniziare a pianificare, soprattutto perché l’evento offre migliaia di offerte su prodotti che vanno dall’attrezzatura da palestra all’elettronica, che in genere non si vedono durante l’anno.

Ragazza che acquista online
Acquisti online – Nanopress.it

Queste fantastiche offerte, però, sono riservate ai membri Prime di Amazon, il programma a pagamento, gratis per i primi 30 giorni. Quindi si può approfittare dell’iscrizione e della promo per iscriversi, acquistando così ciò che serve a prezzi mai visti.

Amazon ha confermato, nel comunicato stampa ufficiale, che ospiterà il Prime Day in più di 20 paesi con offerte di marchi nazionali e piccole imprese di ogni categoria.

Quando l’evento è iniziato nel ormai lontano 2015, era su scala molto più piccola: infatti, il Prime Day era lungo solo 24 ore e si è tenuto in soli nove paesi. Negli anni successivi, l’Amazon Prime Day è cresciuto tantissimo, come d’altronde proprio l’azienda.

Le offerte anticipate del Prime Day

Appurato che le due date da segnare in calendario sono il 12 e il 13 luglio, è bene sapere che Amazon prevede un’anticipazione delle offerte già dalla settimana prossima.

Infatti, il 21 giugno, l’e-commerce renderà disponibili le prime offerte. Su Amazon Fresh, per esempio, i clienti avranno a disposizione 5 euro di sconto acquistando cinque prodotti relativi a determinate categorie, come carne, pesce, gastronomia, pasti pronti, dessert, snack, dispensa, cura personale, prodotti per la casa, bibite e articoli per l’infanzia.

Inoltre, per chi non l’ha mai provato, sarà possibile provare il servizio di Amazon Music Unlimited, gratuitamente per i primi 4 mesi, un’offerta imperdibile per gli amanti della musica. Per chi, invece, ama gli audiolibri, potrà abbonarsi al servizio Audible a soli 2,50 al mese, invece di 9.99. Questo per i primi 6 mesi, un’altra offerta mai vista e davvero imperdibile.