Allevatore cinese costruisce il suo sottomarino per 4mila euro

[videoplatform code=”1417548755581547e13d38df90″]

Tan Yong, 44 anni, di professione fa l’allevatore di polli. Vive in un paese della Cina centrale, ma una delle sue più grandi passioni è la costruzione di un sottomarino funzionante. Così si è ingegnato è ha realizzato un sottomarino arancione, in cui praticamente vive quasi tutta la sua giornata. IL sottomarino però ha un difetto non trascurabile: non è fornito di alcun dispositivo di emergenza, in caso di bisogno.

Tan Yong ha costruito il sottomarino in circa nove mesi e gli è costato 4.000 euro.

Con la sua creazione può dedicarsi all’esplorazione dei fondali di un lago che si trova vicino alla sua abitazione, affermando di poter stare sott’acqua per 45 minuti e di poter arrivare fino a 10 metri di profondità.

All’interno una pompa ad aria è utilizzata per scendere e risalire, i quadranti indicano la profondità e la pressione, ma Tan ammette che non ci sono dispositivi per la fuga in caso di emergenza.

Al proposito ha ricordato un episodio che ha vissuto recentemente mentre si trovava a otto metri di profondità: ‘L’acqua esercitava una fortissima pressione sui pannelli d’acciaio, che venivano schiacciati come una bottiglia di plastica. Ero molto nervoso e poi c’è stato un forte botto‘.

La mamma ha paura di quello che potrebbe accadere: ‘Gli ho detto, perchè non fai un aereo o un carro armato, perchè dovevi fare una macchina che va sott’acqua?‘.

Impostazioni privacy