Albano Carrisi su Loredana Lecciso: ‘Mia madre non le rivolge più la parola’

[aptica-gallery id=”101375″]

Albano Carrisi, su Loredana Lecciso, nel corso di un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, ha fatto una confidenza molto intima: ‘Mia madre Jolanda non le rivolge più la parola’. La ragione sarebbe da ricondurre al comportamento della showgirl di origini leccesi nei confronti del cantante di Cellino San Marco. Per lungo tempo infatti, il loro rapporto matrimoniale è stato tutt’altro che idilliaco, tanto che erano giunti entrambi al pensiero di una possibile separazione, che poi, fortunatamente non è avvenuta.

Albano Carrisi, che ha scritto un libro sulla donna più importante della sua vita, ovvero sua madre Jolanda, ha spiegato al settimanale Oggi, nel dettaglio, le ragioni del comportamento assunto dalla mamma nei confronti di Loredana Lecciso: ‘Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo…’. Insomma la signora Jolanda, stando alle dichiarazioni del cantante, sembra non volerne proprio sapere di perdonare la nuora.

Eppure oggi, tra Albano e Loredana sembra essere tornato un po’ il sereno: dopo il periodo più buio, i due si sono riavvicinati e hanno messo a tacere le voci sul presunto ritorno di fiamma tra il cantante e Romina Power: ‘Io e Loredana stiamo insieme’, ha dichiarato lo scorso settembre, Albano.

Il celebre cantante pugliese ha poi raccontato, nel corso dell’intervista al settimanale Oggi, il suo rapporto con la madre Jolanda, che oggi ha ben 95 anni, e il motivo per cui ha deciso di scrivere un libro ‘L’origine del mio mondo (Baldini e Castoldi/La nave di Teseo)’, interamente dedicato a lei, la donna più importante della sua vita. Si è poi abbandonato a tenere confidenze, come il momento del primo litigio importante con la mamma: ‘Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio’.

Infine si è riservato del tempo per narrare di quando si è innamorato della sua ex moglie, Romina Power e l’ha presentata a casa: ‘Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro!’, racconta Albano a Oggi, spiegando che inizialmente la madre Jolanda non era affatto d’accordo sulla loro unione, ma le bastò poi incontrare Romina una volta per cambiare totalmente opinione. Anzi fu come un colpo di fulmine, Romina si appoggiò a mamma Jolanda e lei si innamorò subito di quella ragazza semplice.

Impostazioni privacy