Agon Channel: Simona Ventura nella tv albanese che sbarca in Italia

[fotogallery id=”2247″]

Agon Channel con Simona Ventura. Anche la nota conduttrice entra a far parte della tv albanese, che ha deciso di sbarcare in Italia, con un apposito canale dedicato. Dall’1 dicembre il canale televisivo trasmetterà sul 33 del digitale terrestre. Il canale dell’imprenditore Francesco Becchetti, che ha tra i volti di punta quello di Alessio Vinci, arricchisce sempre di più la propria formazione. Già anche altri noti conduttori italiani sono passati ad Agon Channel.

Per esempio, possiamo ricordare Sabrina Ferilli, Pupo e Maddalena Corvaglia. La notizia della Ventura che entra nella squadra del nuovo canale è stata riportata mentre c’era in corso la presentazione del canale a Milano. Il 26 novembre ci sarà una diretta inaugurale, che sarà l’occasione anche di una festa. L’ospite d’eccezione per questo evento sarà l’attrice australiana Nicole Kidman. Dopo l’addio a Sky e la sua esperienza a La7, la nota conduttrice piemontese ha deciso di iniziare un’altra esperienza televisiva. Per lei e per altri è proprio una scommessa da non perdere su una rete, per la quale c’è grande attesa.

Aggiornamento del 25/11/2014 a cura di Giorgio Rini

L’Albania di Alessio Vinci sbarca in Italia

La tv albanese sbarca in Italia. Agon Channel, rete televisiva legata ad Alessio Vinci, ex volto di Canale 5 a Matrix, apre le porte al digitale terrestre italiano dal prossimo autunno. Tv generalista, approda in Italia promettendo contenuti inediti e di rivoluzionare gli standard produttivi delle reti già esistenti. Cosa vedremo è presto per dirlo, ma la rete ci tiene a far sapere che ce ne sarà di ogni e quanto di più variegato: si cavalca l’onda del successo italiano per talent show e reality, ma spazio anche ai game show, all’informazione e allo sport.

Se i contenuti televisivi d’intrattenimento si sono pregiati in Albania di note collaborazioni (tra gli altri Barbara D’Urso ed Enzo Iacchetti), è sul fronte sport che arriva una vera e propria novità tutta italiana. La rete fondata dall’imprenditore italiano Francesco Becchetti arruola Giancarlo Padovan, ex direttore di Tutto Sport. Condurrà infatti alcune trasmissioni a tema. Format inediti, dicono dalla rete, ideati e prodotti nel quartier generale di Tirana.

Per Alessio Vinci, dopo i risultati discussi con Matrix e Domenica Live, altro che magre consolazioni: dopo lo sbarco in Albania, è pronto a prendere in mano le redini italiane. Già noto giornalista CNN, Vinci proporrà su Agon Channel nuovi programmi di informazione, acquisendo la direzione news della rete.

Agli addetti ai lavori gli obiettivi sembrano chiari, forti – dicono – dei risultati avuti con la sede a Tirana. Si punterà ad un ‘taglio “generalista” e partecipativo con una forte vocazione cross mediale. Il canale si rivolge infatti in modo particolare alla fascia di giovani adulti (18 -55 anni)‘, oltre all’ ‘identità peculiare nel rapporto diretto e interattivo con il pubblico che sarà parte integrante della programmazione‘.

In quest’ottica Agon Channel inaugura oggi, 15 luglio, da Bologna un grande casting tour televisivo che toccherà, tra luglio e settembre, le principali città e località di mare della penisola. Si ricercano non solo attori/attrici, aspiranti conduttori tv, comici e reporter, ma anche altre figure professionali che avranno l’opportunità di diventare i protagonisti dei nuovi programmi del canale. Tutte le informazioni sulle date del casting tour e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del canale www.agonchannel.it.

Agon Channel: l’Albania si fa in Italia.

Impostazioni privacy