Adolescenti restituiscono portafoglio con 20mila euro e finiscono in tv da Magalli

portafogli

Due ragazzini di 14 anni sono finiti in tv, nel programma di Giancarlo Magalli, dopo aver restituito un portafogli con 20mila euro trovato per terra. Un bel gesto, premiato anche con la comparsata in Rai, con la speranza che faccia proseliti.
Chi trova per terra un portafogli pieno di soldi e lo restituisce, intatto, al proprietario, fa sempre notizia. E così è stato anche per due adolescenti della provincia di Treviso, che avevano trovato un portafogli con due assegni. Uno da 18mila euro, l’altro da duemila.

Una somma allettante. I ragazzini, però, non sono caduti in tentazione e non si sono presi gli assegni. Hanno preso e portato il portafogli ai genitori che hanno impartito loro una importante lezione di vita: quegli assegni (tra l’altro nemmeno riscattabili, avrebbero scoperto in seguito) andavano restituiti al legittimo proprietario.

E così è stato fatto. Il venditore friulano di 48 anni ha gradito e ringraziato i due ragazzi con una bella mancia. Per loro anche un momento di gloria televisiva.

Impostazioni privacy