Achille Lauro con tacchi e reggicalze per il video trasgressivo “Maleducata”

Il cantante e rapper Lauro De Marinis, meglio conosciuto come Achille Lauro, ha pubblicato sul proprio canale ufficiale di YouTube il video musicale di “Maleducata”, il brano che anticipa “1969 – Achille Idol Rebirth”, riedizione dell’album certificato Disco d’Oro, in uscita il 25 settembre.

All’interno della raccolta delle canzoni sarà presente “Me ne frego”, il singolo presentato al Festival di Sanremo 2020 e “Maledetto lunedì”. Inoltre, sarà inserita la ballata romantica “16 marzo’”, “Bam Bam Twist” e la riedizione di “C’est la vie” con la cantante romana Fiorella Mannoia. 

Il video clip

Nel music video l’artista inneggia all’amore libero e in chiave moderna ripropone l’intramontabile slogan “Peace and Love”. Si possono notare, inoltre, numerosi richiami a “The Rocky Horror Picture Show”, nonché lo spettacolo teatrale di Richard O’Brien portato sul grande schermo nel 1975, per cui Lauro diventa un moderno Frank-N-Furter con tacchi alti, corsetto, reggicalze e sigaretta.

Per il regista del clip, Giulio Rosati, la voce e la personalità dell’artista di Verona sono un mix di una sensualità estrema, Rock ‘n’ Roll e libertà. Nel video, infatti, il tocco trasgressivo del cantante si percepisce anche grazie alla presenza di persone gender fluid, che rappresentano nel loro insieme tutte le forme del libero amore.  

Impostazioni privacy