Abusi su sette studentesse, dirigente scolastico di Caltagirone ai domiciliari

Il dirigente scolastico arrestato questa mattina dai carabinieri di Caltagirone, è accusato di violenza e tentata violenza sessuale. 

Ragazza
Ragazza triste – Nanopress.it

 

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una studentessa di 15 anni. Le violenze sarebbero avvenute tutte nell’ufficio del preside, che – con la scusa di discutere del rendimento scolastico delle studentesse – avrebbe palpeggiato e preso a morsi le giovani vittime.

Dirigente scolastico arrestato a Caltagirone

Un dirigente scolastico è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Caltagirone, provincia di Catania, con l’accusa di violenza e tentata violenza sessuale nei confronti di 7 studentesse, tutte minorenni. Le indagini sono scattate dopo la denuncia di una studentessa di 15 anni, che ha raccontato ai militari dell’Arma dei presunti atti sessuali subiti dal dirigente scolastico. Stando a quanto riferisce l’Ansa, l’inchiesta si è poi allargata, tanto che sarebbero emerse altre sei giovani studentesse, vittime delle ‘attenzioni’ dell’indagato.

Secondo l’accusa, le violenze sarebbero avvenute nell’ufficio del preside, dove l’indagato convocava le presunte vittime con la scusa di discuterne il rendimento scolastico. Nei confronti dell’uomo è stata eseguita un’ordinanza cautelare ai domiciliari emessa dal gip di Caltagirone su richiesta della locale Procura. Durante l’interrogatorio di garanzia al cospetto del giudice per le indagini preliminari, l’uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Secondo quanto ricostruito nei lunghi mesi d’indagine, il 61enne avrebbero preso a morsi e sculacciate le studentesse, e in diverse circostanze avrebbe costretto le ragazze a toccargli le parti intime. Secondo gli inquirenti potrebbero esserci altre vittime delle violenze sessuali, e il muro di omertà infranto con la prima denuncia potrebbe cadere.

Impostazioni privacy