Zelig 2014, il cast di presentatori, comici e ospiti delle varie puntate

[fotogallery id=”3369″]

E’ stata presentata ieri in conferenza stampa la nuova edizione di Zelig 2014, con un cast di presentatori, comici e ospiti tutto da scoprire! Le varie puntate del programma offriranno infatti una conduzione a rotazione, con diversi volti noti pronti ad alternarsi al timone. Sarà quindi un’annata di grandi novità, dietro le quali si cela anche qualche piccola polemica, ma Canale 5 nutre grandi aspettative sulla formula adottata. Ad aprire le danze ci saranno Michelle Hunziker e Rocco Papaleo, protagonisti della conferenza stampa di apertura. Gli altri nomi sono però ugualmente interessantissimi.

La partenza di Zelig 2014 è fissata per giovedì 9 ottobre 2014 e la prima puntata vedrà salire sul palco l’inedita coppia Hunziker-Papaleo. I due hanno lavorato insieme alcuni anni fa in una pellicola intitolata ‘Voglio stare sotto il letto’ che, a giudizio della biondissima svizzera, ‘hanno visto giusto i nostri parenti’. Per lei si tratta di un ritorno alle origini e non potrebbe esserne più entusiasta:

‘Quest’estate, alla prima riunione, avevo scoperto da due giorni di essere in dolce attesa ma ho aspettato i canonici tre mesi per dirlo anche a loro. La mia pancia ha dato spunti comici a gogò.’

Criptico invece il messaggio di Papaleo:

‘Sono molto felice di lavorare con persone che stimo, anche se alcuni comici qui presenti mi fanno cagare ma non dirò chi. Zelig ha reso pop qualcosa di alto e ha fatto quello che secondo me è il binomio a cui ci dovremmo riferire in questo periodo di crisi: popular chic.’

Nella varie puntate, sarà il cast di comici a costituire l’elemento fisso e immutabile del programma, mentre i presentatori varieranno di volta in volta. Ecco allora la scaletta dei conduttori in lista, con indicazione delle relative date:

Prima puntata del 9 ottobre 2014: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo
Seconda puntata del 16 ottobre 2014: Mr Forest, Bianca Balti e la Gialappa’s Band
Terza puntata del 23 ottobre 2014: Enrico Brignano e Claudia Gerini
Quarta puntata del 30 ottobre 2014: Geppi Cucciari e Gianni Morandi
Quinta puntata del 6 novembre 2014: Ale e Franz e Ambra Angiolini
Sesta puntata del 13 novembre 2014: Ficarra e Picone & Ilary Blasi
Settima puntata del 20 novembre 2014: Teresa Mannino e un ospite non rivelato
Ottava puntata del 27 novembre 2014: Mr Forest e Michelle Hunziker
Nona puntata del 4 dicembre 2014: Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi
Decima puntata del 11 dicembre 2014: Raul Cremona e un ospite non rivelato

Per quanto concerne il fronte ospiti, la seconda puntata di Zelig 2014 vedrà il grandissimo ritorno dell’Ingegner Cane portato in vita da Fabio De Luigi, stavolta alle prese con i cantieri dell’Expo milanese. Il comico vestirà anche i panni di altri suoi celebri personaggi, come Olmo e Carlo Lucarelli.
L’elenco delle guest star include inoltre Elio (quarta puntata), Gigi D’Alessio (quinta puntata), Raoul Bova e Paola Cortellesi (settima puntata) e Aldo, Giovanni e Giacomo (decima puntata).

Sarà anche un’edizione di sperimentazioni, ma gli ingredienti per un grande successo ci sono tutti!

Aggiornamento dell’8 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

Zelig 2014, Gianni Morandi e Geppi Cucciari conduttori? Il cast delle puntate

Zelig 2014, Gianni Morandi e Geppi Cucciari conduttori nel cast per una delle puntate dello show comico? Ci sta pensando, ma lo ammette il cantante stesso: a ZeligMi hanno proposto di condurre“. “Un programma – scrive Morandi su Facebookche io ho apprezzato da spettatore e mi piace“. Inoltre, la proposta “mi incuriosisce molto“, “è per questo che sono a Milano” e “mi piace provare nuove esperienze“. Parole di Gianni Morandi, a quanto pare con un futuro quasi certo nella conduzione a rotazione di Zelig 2014.

Sì, perché quest’anno, di conduzione a rotazione si tratta: per festeggiare i diciotto anni dello show cabaret di Canale 5 ci sarà di sicuro Geppi Cucciari, che fino a qualche minuto fa era ancora ‘orfana’ di un lieto compagno di viaggio: ora però sembra quasi fatta per Gianni Morandi che – come scrive su Facebook – questa mattina “10 settembre. Ore 13.30” era a Milano “per questo“: è ragionevole pensare che a Mediaset abbiano voluto ‘testare’ l’inedita coppia, almeno a Mediaset, prima di un’eventuale messa in onda.

Ma per questa nuova edizione di Zelig – che ufficialmente e salvo slittamenti riparte giovedì 9 ottobre 2014 su Canale 5 – i due, nel caso andrà in porto l’affaire del Biscione, non saranno soli: ad inaugurare lo show al debutto ci penseranno Michelle Hunziker e Rocco Papaleo. A seguire: il Mago Forrest e Bianca Balti; Enrico Brignano e Claudia Gerini; Ale e Franz e Ambra Angiolini; Giovanni Vernia con l’attrice Cristiana Capotondi. Torna anche Teresa Mannino, che ha già condotto lo show comico in passato.

Proprio in queste ore, infatti, al teatro Linear4ciak di Milano fervono i preparativi per le prime prove tecniche di trasmissione per la nuova edizione: tra le prime infatti – e non è un caso che Morandi sia a Milano proprio oggi – ad essere ‘testate’ da Mediaset compare proprio il nome di Geppi Cucciari, che sarebbe così al fianco del noto cantautore. Vedremo: Mediaset riuscirà nell’impresa di riportare in prima serata Gianni Morandi seppur per una sola puntata?

Impostazioni privacy