X Factor Christmas 2014: tracklist dell’album di canzoni di Natale cantate dai concorrenti

[fotogallery id=”3885″]

Arriva un bel regalo natalizio griffato XF8: è uscita infatti X Factor Christmas 2014 (la tracklist la trovate più i basso), una compilation di celebri canzoni di Natale interpretate dai concorrenti del talent show, non solo di questa ma anche delle precedenti edizioni.

L’album è composto da 13 brani, tra cui spiccano All I Want for Christmas is You di Mariah Carey, Happy Xmas (War is Over) di John Lennon, White Christmas di Bing Crosby e le classicissime Santa Claus is Coming to Town, Let it Snow e Silent Night.

A ogni team di X Factor 8 (Under 24 uomini, Under 24 donne, Over e Gruppi) è stato affidato un brano, mentre le restanti nove canzoni sono cantate da vecchie conoscenze del talent show (limitatamente alle edizioni 2011, 2012 e 2013, quelle andate in onda su Sky uno).
Nella tracklist ci sono infatti Francesca Michielin (vincitrice di X Factor 5), Chiara Galiazzo (vincitrice di X Factor 6) e Michele Bravi (vincitore di X Factor 7), oltre ai vari Antonella Lo Coco, Davide Merlini, Street Clerks, Aba, Violetta Zironi (che è entrata nella short list dei 60 candidati per le 6 nuove proposte di Sanremo 2015) e I Moderni.

Tornando invece ai concorrenti dell’attuale edizione, la squadra Under 24 uomini, capitanata da Fedez e composta da Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo, canta Have Yourself A Merry Little Christmas; le Under 24 di Victoria Cabello, con Camilla, Ilaria e Vivian, cantano All I Want for Christmas is You; i ragazzi Over della squadra di Mika, ossia Diluvio, Emma, Mario e Sarah, propongono O Come All Ye Faithful (Adeste fideles); infine i Gruppi del ‘figliol prodigo’ Morgan (Komminuet, Spritz for Five e The Wise) interpretano Happy Xmas.

Ecco la tracklist completa di X Factor Christmas 2014 e poi la copertina dell’album. Intanto, a sole 24 ore dalla sua pubblicazione, la compilation è già nella Top-20 della classifica di iTunes.

X Factor Christmas 2014: tracklist

01. Camilla / Ilaria / Vivian – All I Want for Christmas is You
02. Komminuet / Spritz for Five / The Wise – Happy Xmas (War is Over)
03. Diluvio / Emma / Mario / Sarah – O Come All Ye Faithful (Adeste fideles)
04. Leiner / Lorenzo / Madh / Riccardo – Have Yourself A Merry Little Christmas
05. Chiara – White Christmas
06. Antonella Lo Coco – Santa Claus is Coming to Town
07. Francesca Michielin – God Rest Ye Merry Gentlemen
08. Davide Merlini – Let it Snow
09. Michele Bravi – The Christmas Song
10. Street Clerks – Sleigh Ride
11. Aba – Silent Night
12. Violetta – Winter Wonderland
13. I Moderni – Carol of the Bells.

X Factor Christmas 2014: copertina

X Factor Christmas 2014 copertina

Impostazioni privacy