Motor Show Bologna 2014: il programma

Il Motor Show di Bologna tornerà finalmente dal 6 al 14 dicembre. Il presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, ha sentito la necessità di ridare agli appassionati il Motor Show che – ricordiamo – mancava all’appello dei saloni automobilistici nel 2013. Il motivo principale dell’assenza dello scorso anno è dovuto alla crisi economica che impone dei freni, ancora oggi, al settore delle auto. Ma nonostante persistano queste difficoltà finanziarie, il Motor Show Bologna tornerà tra qualche settimana ormai per il grande piacere degli appassionati italiani amanti di belle carrozzerie. Sarà anche l’occasione per investire sul futuro del settore e, perché no, tornare a crescere in un futuro prossimo.

All’evento saranno dedicati non meno di 11 padiglioni per l’esposizione di auto, 10 zone per effettuare test drive e un’area allestita per far girare quad che anche i visitatore potranno provare. Saranno presenti 19 case automobilistiche tra cui Abarth, Alfa Romeo, Audi, Ferrari, Fiat, Porsche, Pagani, Jaguar, Volkswagen e tante altre. Nuovi anche i temi che saranno 5: dall’exposition in cui si potranno ammirare le novità in fatto di auto, andando verso la Routevalley dove si troverà un percorso per gli amanti di automobili di altri tempo, passando per l’innovation per i patiti di tecnologia onboard, fino ad arrivare al settore Motorsport, terminando infine con il Paddock Party. Verranno anche celebrati i 40 anni della Porsche 911 Turbo che non poteva essere certo essere messa da parte.

La Motorsport Arena ospiterà 10 aree di test drive e nel corso della prima settimana sarà possibile ammirare i bolidi di Formula E, Nascar, Drifting, GT Challenge e sfida tra vetture storiche. Durante la seconda settimana invece e le esibizioni saranno le seguenti: rally italiano e Memorial Bettega con la partecipazione di Ken Block. A concludere lo show ci sarà il pit stop del team di Formula 1 Ferrari il 14 dicembre. Novità assoluta è il Paddock Party con eventi a tema musical. Tra i nomi più importanti citiamo J-AX, Fedez, Benny Benassi & Friends e Bob Sinclar, il dj francese tra i più famosi al mondo.

Impostazioni privacy