X Factor 2015 Italia: al via la nuova edizione del talent su Sky Uno con 4 giudici d’eccezione

[videoplatform code=”144180146266055f024f6a1356″]

Al via X Factor 2015 Italia. Stasera, 10 settembre, partirà la nuova edizione del talent show musicale su Sky Uno. Presenti 4 giudici d’eccezione: Elio, Mika, Skin e Fedez. Una nuova giuria, rinnovata al 50% e che vede in sé anche la partecipazione di grandi artisti della musica internazionale. Ad assicurare “il collante” dei vari momenti della trasmissione Alessandro Cattelan, al suo quinto anno di conduzione. Si inizierà subito con le audizioni e già risulterà chiaro il fatto che ci sia un’importante novità che riguarda i concorrenti: da quest’anno, per la prima volta nel panorama internazionale di X Factor, possono partecipare anche band e formazioni musicali di differente genere.

L’anno scorso Mara Maionchi, nota produttrice e manager discografica, era stata reclutata come conduttrice dell’Xtrafactor, il momento dedicato ai commenti relativi alle puntate live. Quest’anno, oltre a continuare il suo ruolo in questo senso, proprio la Maionchi apparirà anche direttamente nelle puntate dedicate al casting. L’obiettivo è quello di iniziare fin da subito ad ascoltare i concorrenti.

Si preparano, quindi, importanti “rivoluzioni” all’interno del programma televisivo che, di edizione in edizione, conferma il suo successo. Quest’ultimo non è soltanto per la trasmissione in se stessa, ma anche per i partecipanti, che possono godere di un eccezionale punto di lancio per la loro carriera musicale. Basti pensare, a questo proposito, alla notorietà avuta dal vincitore dell’anno scorso, Lorenzo Fragola.

[videoplatform code=”144181256634655f050565471b”]

Ancora una volta, quindi, alla ricerca del talento, con le selezioni targate X Factor, che hanno visto una grande partecipazione da parte della gente. Basti pensare, infatti, alle audizioni di Bologna e di Roma, che si sono svolte davanti ad un pubblico di più di 10.000 persone. Quest’anno si è avuto il doppio degli iscritti complessivi e la produzione di X Factor è stata particolarmente impegnata.

Non ci resta, quindi, che aspettare stasera e le prossime puntate delle audizioni, per vedere chi dei partecipanti riuscirà a far parte della lista dei 12 migliori che saranno i veri protagonisti dell’edizione di quest’anno di X Factor. Le selezioni possono essere viste anche in chiaro su Mtv e su Cielo, 72 ore dopo la messa in onda dello show su Sky Uno. Partner di X Factor nella sua versione televisiva sono Radio Deejay e il servizio internet dedicato all’intrattenimento musicale Deezer.com.

[videoplatform code=”144181406820055f0563430c20″]

Impostazioni privacy