X Factor 11, Levante contro Fedez: ‘Su Rita Bellanza hai opinioni da bar’

Sky Uno: X Factor, terzo appuntamento con le audizioni

[didascalia fornitore=”ansa”]Levante e Fedez insieme a Maionchi e Agnelli: la giuria di X Factor 11[/didascalia]

Rita Bellanza fa litigare Fedez e Levante: succede al quarto live show di X Factor 11, quando la concorrente si è esibita in La donna cannone di Francesco De Gregori. Alla fine dell’esibizione, il rapper e giudice del talent ha ricordato alla Bellanza che non per forza si debbano cantare solo canzoni strappalacrime, perché la vita è bella. Immediata la difesa di Levante, che ha parlato di opinioni da bar di Fedez. C’eravamo tanto amati?

Era il 22 ottobre 2017 quando Fedez rimuoveva da Instagram una foto con Levante: da allora, i due giudici di X Factor, che se anche non andavano d’amore e d’accordo sembravano quantomeno tollerarsi, hanno cominciato a litigare pesantemente.

X Factor, Fedez ‘stronca’ Rita

Ultimo caso durante il quarto live show di X Factor 11: dopo la performance de La donna cannone resa da Rita Bellanza, Fedez ha chiesto alla concorrente se si ricordasse quando, prima di X Factor, la vita era bella e lei era allegra e poteva ridere, criticando implicitamente le canzoni portate sul palco.

Sembra che adesso sei una cantautrice e devi soffrire per l’arte e non puoi più ridere. Io penso che questa non sia la tua vera essenza’, il giudizio del rapper, immediatamente cassato da Levante.

LEGGI: X Factor 11, fischi per Gianni Morandi che salva Rita Bellanza: eliminata Camille Cabaltera

Levante vs Fedez: ‘Su Rita opinioni da bar’

La cantante ha spiegato a Fedez che lui non conosce Rita, non ci lavora e non sa chi è, mentre Levante ci lavora tutti i giorni.

Insomma, il giudizio di Fedez su Rita è, per Levante, ‘un’opinione da bar come quelle che scrivono in rete chi non la conosce’.

La cantante ha invitato il collega a non dire certe cose, portando a una controreplica di Fedez, che ha sottolineato come le scelte di Levante appesantiscano ‘tantissimo’ Bellanza, anche se la giudice di X Factor si è difesa spiegando che le sue assegnazioni ‘sono poesie che solo Rita può cantare qua dentro’.

LEGGI: X Factor 11, Rita Bellanza commuove Mara Maionchi cantando ‘Sally’

Scontro Fedez-Levante a X Factor: il precedente

A fine ottobre 2017, altro litigio in tv per Fedez e Levante, che – durante una pausa pubblicitaria – aveva dato del bambino piccolo al rapper, il quale si era lamentato con un suo assistente, dicendosi peraltro dispiaciuto perché non capiva il perché dell’attacco.

Anche in quel caso, ‘galeotti’ sarebbero stati i concorrenti, e al paciere Manuel Agnelli che aveva consigliato a Levante di non prendersela, la cantante aveva risposto: ‘Non sono arrabbiata, gli ho solo risposto a tono’.

[secgalleria id=”1991″]

Impostazioni privacy