OnePlus 5T, lo smartphone top di gamma Android pronto a sfidare iPhone X

1

Dopo i tantissimi rumor delle ultime settimane è finalmente stato presentato il nuovo OnePlus 5T. Uno smartphone Android dalle elevatissime prestazioni e dall’interessante rapporto qualità/prezzo, pronto a sfidare iPhone X. Scopriamo, quindi, tutte le sue caratteristiche.

Come il nuovo device di Apple, OnePlus 5T monta un display che occupa quasi interamente il lato anteriore dello smartphone, con cornici ultra sottili. Scendendo nel dettaglio si tratta di uno schermo AMOLED da 6 pollici, con risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel) e formato 18:9.
Questo modello va a sostituire OnePlus 5, ereditando dal suo predecessore il potentissimo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 operante alla frequenza massima di 2,45 GHz. OnePlus 5T vanta, inoltre, un’ampia dotazione di memoria con due versioni da 6 o 8 GB di RAM e 64/128 GB di storage integrato. Di elevatissima qualità anche il comparto fotografico formato da una doppia fotocamera al posteriore (16MP + 20MP) con zoom 2x ed in grado di registrare video in 4K a 30 fps. Ottimi anche i selfie grazie alla camera anteriore da ben 16 megapixel.

2

Non manca la scocca in alluminio, il jack audio con il sensore di impronte posto sul retro. Citiamo anche la batteria da 3300 mAh ed il sistema operativo OxygenOS basato su Android Nougat 7.1.1 (l’aggiornamento ad Android 8 arriverà prossimamente). Per quanto riguarda la connettività, ricordiamo il supporto al 4G LTE, Wi-Fi ac-dual band e USB Type-C e lo slot che può ospitare due nano-SIM. Le dimensioni di OnePlus 5T sono di 156.1 x 75 x 7.25 mm, per un peso di 162 grammi.
Anche questo smartphone, come l’iPhone X, utilizza il riconoscimento facciale per lo sblocco del device; tecnologia 2D, che non richiede alcun sensore aggiuntivo oltre alla fotocamera. OnePlus 5T arriverà in Italia a partire dal prossimo 21 novembre, ad un prezzo di 499 euro per la variante da 6/64 GB e 559 euro per quella con 8/128 GB di memoria.

Impostazioni privacy