X Factor 11, Francesco Bertoli dei Jarvis sul palco: per Fedez è no

x factor 11 francesco bertoli dei jarvis torna fedez dice no

A volte ritornano… anche a X Factor 11: l’ex frontman dei Jarvis Francesco Bertoli è tornato sul palco, ma Fedez ha storto il naso. Difficile dimenticarsi della band che nel corso dell’edizione precedente ha abbandonato la gara per motivi ancora da accertare. Ma nel corso delle selezioni di X Factor Italia in onda giovedì 28 settembre 2017, il biondino talentuoso è tornato a farsi sentire, questa volta in solitaria.

Tre ‘Sì’ ha ricevuto Francesco Bertoli alle scorse selezioni di X Factor 2017: l’unico a non approvare l’esibizione dell’ex leader dei Jarvis è stato Fedez, da subito sbigottito ed apparentemente infastidito dalla sua presenza. Francesco ha da subito svelato di aver abbandonato la band usciti dal programma di Sky Uno decidendo di intraprendere la strada per conto di sé stesso: ‘Quello lì è un capitolo chiuso per me, voglio esprimere me stesso’.

Leggi anche: X Factor 2017, Mara Maionchi contro l’inglese: ‘Mi avete rotto i co****ni’

X Factor 2017, Francesco Bertoli canta ‘Thinking Out Loud’

‘Io ti riconosco’ ha esordito Fedez alla visione di Francesco Bertoli, presentatosi alle audizioni di X Factor 2017 nella puntata di giovedì 28 settembre.
Con il brano ‘Thinking Out Loud’ di Ed Sheeran, il ragazzo ha saputo riconquistare e farsi riconoscere dal pubblico raccogliendo il benestare di quasi tutti i giudici.
E’ infatti il rapper a non aver particolarmente gradito l’interpretazione: ‘Tu sei bravo, ma non più di altri’, ha commentato al momento del giudizio finale.
Ma Bertoli è passato ugualmente alla fase successiva e… chissà che non capiti proprio nella squadra di Fedez. Ne vedremo delle belle.

Leggi anche: X Factor 11, assegnate le categorie ai giudici: Fedez fa il bis degli Under Uomini

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BZmQNXIFJS3/?taken-by=xfactoritalia”]

Francesco Bertoli dei Jarvis torna a X Factor: le parole di Fedez

Capelli corti ed una nuova storia da raccontare: è così che si è presentato un ex protagonista del talent show firmato Sky.
Ad accogliere Francesco Bertoli dei Jarvis è stato Fedez che non ha tardato a ‘mettere a proprio agio’ l’artista sul palco.
‘Io mi ricordo di te’, ha esclamato il rapper alla visione del giovane. ‘Per chi non ti conoscesse tu sei l’ex frontman dei Jarvis, una band che l’anno scorso è arrivata agli Home Visit, ha deciso di ritirarsi agitando m**** sul programma’.
Il rapper ha poi rincarato la dose aggiungendo: ‘Io sono curioso perché l’anno scorso mi sono ritrovato in prima persona in conferenza stampa a dover giustificare quel che il vostro manager diceva e mi è stato parecchio sul c****’.
Insomma, nonostante l’inspiegabile mossa dei Jarvis, Francesco Bertoli è pronto a rivendicare sé stesso come solista e… i requisiti sembrano esserci tutti.

Leggi anche: X Factor 2016: i Jarvis rinunciano alla gara, entrano i Soul System

I Jarvis abbandonano X Factor 10: ecco perché

I Jarvis hanno inaspettatamente abbandonato la gara nel corso della scorsa edizione di X Factor.
Nonostante in un primo momento sia stata rilasciata come sola ed unica spiegazione ‘motivi personali’, la scelta di non firmare gli accordi con il programma avrebbe ulteriori interrogativi alle spalle.
Ad ostacolare l’avventura dei Jarvis sarebbero intervenuti problemi burocratici con la Sony, autrice del contratto firmato da tutti i concorrenti del talent show.
A ‘spaventare’ i giovani artisti potrebbero essere state clausole troppo eccessive, come il vincolo di 5 anni con la medesima casa discografica.

Impostazioni privacy