Volo Mosca-Goa allarme bomba: aereo russo atterra d’emergenza in India

L’aereo con 236 passeggeri a bordo ha fatto scalo alla base dell’aeronautica indiana di Jamnagar a seguito di un allarme bomba. Immediatamente il pilota dell’aereo russo da effettuato un atterraggio con estrema emergenza in una base militare indiana. Ora si faranno i dovuti accertamenti, ma al momento non sembra risultare nulla di anomalo.

aereo in volo
aereo in volo-NanoPress.it

Sembra che un aereo facente parte della compagnia di origine russa Azur Air con a bordo 244 persone abbia dovuto effettuare un atterraggio di emergenza per un allarme bomba. Il pilota è riuscito a atterrare in una base aerea militare in India a seguito dell’allarme che ha scatenato il panico sui velivolo.

Vediamo cosa è successo più da vicino

La vicenda

Un aereo da Mosca con 236 passeggeri e 8 membri dello staff è atterrato nella base aerea di Jamnagar dell’aeronautica indiana, nello stato del Gujarat, la notte per andare a Goa, in India sud-occidentale. Secondo i media, il volo è stato deviato perché Azur Air ha ricevuto una e-mail con un avvertimento di una bomba a bordo. La Russia ha ricevuto l’allerta proprio da parte della polizia indiana.

Immediatamente il pilota ha richiesto di atterrare nella base militare indiana così da poter effettuare dei controlli sull’areo e mettere i passeggeri in salvo. Al momento però sembra che la mail ricevuta sia stato un falso allarme, in quanto non è stato ritrovato niente sull’areo.

I passeggeri ora sono al sicuro e le autorità del posto accorse sul posto a seguito della notizia stanno effettuando le dovute indagini per stabilire se la mail ricevuta era veritiera o solo un falso allarme.

“Tutte le persone a bordo sono al sicuro. Le autorità stanno effettuando un’ispezione approfondita dell’aereo”

queste le parole pubblicate dall’ambasciata russa su twitter. Con un post infatti hanno reso pubblico che i passeggeri sono al sicuro e che le autorità proseguiranno le dovute indagini per potersi assicurare che l’aereo non sia un reale pericolo. 

I controlli sull’aereo

La polizia di stato ha detto all’AFP che una squadra dell’antiterrorismo era al lavoro per esaminare il velivolo e tutti i bagagli dei passeggeri mentre attendevano in aeroporto. I momenti di terrore sono stati difficili da dimenticare, ma ora tutte le persone che erano a borso sono fuori pericolo e non saliranno nuovamente sull’aereo prima delle dovute indagini sul caso.

 Al momento però non è stato trovato nulla di preoccupante sul volo che ha dovuto atterrare d’emergenza in India. C’è inoltre da ricordare che a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, sono molti i paesi che hanno deciso di bandito i turisti russi, ma Goa, in India, vede un gran numero di visitatori russi.

aereo vuoto
aereo vuoto- Nanopress.it

Tanta paura e sgomento sul volo Mosca-Goa. A quanto pare però era solo un falso allarme, che ha costretto 236 passeggeri a bordo del velivolo ad effettuare uno scalo non programmato. Per l’allarme bomba infatti il pilota ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza alla base dell’aeronautica indiana di Jamnagar. Ora i passeggeri stanno bene e questo sarà presto solo un brutto ricordo.

Impostazioni privacy