Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo: nuovo render dei tedeschi

[fotogallery id=”1581″]

Un nuovo concept car pazzesco esce dalla matita dei designer tedeschi. Questa volta si tratta della nuova Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo, versione senza tetto e pesantemente modificata della VW Golf GTI di serie, sebbene per il momento si tratti solamente di bozzetti ufficiali e non di immagini vere e proprie. Il prototipo di Wolfsburg verrà presentato per la prima volta in anteprima mondiale in occasione della fiera tuning del Wörthersee. Il concept “utilizza il DNA della Golf GTI per creare una forte impronta sportiva.”

Forte quanto questa impronta? Si parla di un motore VR6 TSI 3.0 litri da 500 cv di potenza massima, la stessa a cui ha diritto la Design Vision GTI concept. A garantire le cambiate c’è un DSG a sette rapporti mentre la trazione integrale 4Motion manda la potenza alle ruote con cerchi in lega da 20 pollici. Per l’asse anteriore ci sono pneumatici da 235/35 con freni a disco da 15 pollici mentre per il posteriore gli pneumatici sono da 275/30 con dischi da 14 pollici. In poche parole una vera supercar che affonda le sue radici in una delle compatta più famose al mondo.

Parlando invece di estetica pura, la GTI Roadster Vision Gran Turismo concept ha un parabrezza ribassato e la configurazione a tetto aperto conferisce uno stile più aggressivo e un look davvero futuristico. Il famoso DNA della Golf GTi di serie invece è difficile da trovare su questo concept car che ha snaturalizzato in tutto e per tutto la sportiva disponibile in listino. Forse l’elemento che più si avvicina alla GTI in vendita è la griglia frontale e parte del frontale di questa compatta super sportiva. La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo sarà esposta allo stand VW del festival del Wörthersee in Austria il prossimo 28 maggio prima di entrare a far parte molto probabilmente del famoso videogioco Gran Turismo per tutti i gamers che potranno guidarla sulle loro piste preferite in modalità online.

Impostazioni privacy