Vola troppo veloce e viene multato dall’autovelox

passero

Prima o poi qualche amministrazione pubblica troverà anche il modo di multare gli uccelli quando volano troppo velocemente, ammesso che prima risolvano il problema di targarli. Per il momento i volatili si fanno beffe del traffico, dei regolamenti e delle telecamere, come è accaduto qualche giorno fa in Inghilterra.

La M1 è una delle principali autostrade britanniche e copre un tragitto di 193 miglia, circa 311 Km. Attraversa l’Inghilterra da nord a sud, collegando Londra con Leeds. Qualche giorno fa una delle tante telecamere che controllano il traffico ha ripreso una situazione insolita. Un uccello si è letteralmente messo in posa di fronte all’obiettivo, come per sfidare lo strano oggetto. Per la precisione si trattava della telecamera numero 20, installata nei pressi di Northampton. Gli esperti di ornitologia fanno sapere che il volatile in questione era un passero della specie Cyanistes caeruleus; gli inglesi lo chiamano blue tit; gli italiani cinciarella. La notizia ha fatto il giro dei social network ed è stata ripresa dagli organi di stampa locali.
Il volatile ha fissato per un po’ la telecamera, poi ha cominciato a beccarla e infine le è svolazzato attorno in un chiaro tentativo di provocazione. Ma l’apparecchiatura si è dimostrata superiore e ha rifiutato di dargli una soddisfazione.

Impostazioni privacy