Visite mediche gratuite a Campobasso in occasione del Corpus Domini

cattolica campobasso

L’appuntamento con le visite mediche gratuite a Campobasso è presso la ‘Cattolica’. La Fondazione di ricerca e cura Giovanni Paolo II promuove infatti il progetto ’Ricerca e prevenzione in Molise’ partendo da Campobasso, con una serie di visite ed esami gratuiti nei giorni del Corpus domini. Dalle ore 16 alle 20 del 16 giugno sarà possibile effettuare visite mediche gratuite senza necessità di prenotare. Si tratta di un’iniziativa che rientra nel vasto programma di attività sociali promosse dalla Fondazione a favore soprattutto dei soggetti più deboli, che a volte hanno difficoltà anche ad effettuare semplici esami diagnostici. Gli specialisti informeranno la popolazione anche sulle strategie da adottare per favorire stili di vita salutari ed evitare i più comuni “fattori di rischio”.

ELENCO DI VISITE MEDICHE GRATUITE
Nell’elenco delle visite mediche gratuite a cui è possibile sottoporsi ci sono: elettrocardiogramma (con refertazione medica), stick glicemico per controllare lo stato del diabete, rilevazione pressione arteriosa, rilevazione frequenza cardiaca, misurazione non invasiva della saturazione dell’ossigeno a livello periferico. Insomma un controllo generico dell’apparato cardiovascolare.

Inoltre verrà effettuata anche un’indagine scientifica attraverso la compilazione di un questionario attraverso il quale si analizzeranno gli stili di vita e il rapporto con la cura della propria salute, dati che verranno poi analizzati dai ricercatori della Fondazione.

“E’ un progetto che vuole incentivare la popolazione a prendersi cura della propria salute, attraverso la prevenzione”, spiegano dalla fondazione, che ricorda l’appuntamento con le visite mediche gratuite il prossimo 16 giugno dalle ore 16 alle 20 in Largo Agostino Gemelli a Campobasso.

Impostazioni privacy