Visite al seno gratis a Casapulla per la prevenzione del tumore

visite seno gratis

Tutti gli appuntamenti con la prevenzione dei tumori sono importanti, ecco perché vi segnaliamo un nuovo appuntamento con le visite al seno gratis. Stavolta l’iniziativa con le visite mediche gratuite si tiene a Casapulla in provincia di Caserta, dove il sindaco Michele Sarogni ha diffuso l’iniziativa tramite il suo account ufficiale su Facebook.Testimonial della campagna di prevenzione gli attori della fiction “Un Posto al Sole”, Marina Giulia Cavalli e Patrizio Rispo. Ecco di seguito spiegato come fare a sfruttare questa possibilità sottoponendosi a una visita gratis al seno e alla cervice uterina, un’occasione per prendersi cura della propria salute destinata a tutte le donne.

VISITE AL SENO GRATIS A CASAPULLA
Questo ciclo di visite al seno gratis a Casapulla fa parte di un’iniziativa curata dall’assessora alle Politiche Sociali Miriam Fortunato che consentirà di usufruire gratuitamente del servizio grazie alla collaborazione del presidio sanitario di zona.

FATE UNA VISITA GRATUITA: MESSAGGIO A TUTTE LE DONNE
Prendi un appuntamento con la salute e sottoponiti a una visita al seno gratis: “Il Comune di Casapulla ha aderito alla campagna di prevenzione contro il tumore alla cervice uterina e cancro al seno, promossa dall’Asl Caserta – si legge nel commento diffuso da Michele Sarogni su Facebook:

Un truck-laboratorio, attrezzato per gli screening da parte di personale medico specializzato, sarà presente in Piazza S. Bellarmino (Area Mercato) il giorno 13 giugno, dalle ore 9.30.

COME SI SVOLGE LA VISITA AL SENO GRATIS
Come funziona la visita al seno gratis? E’ bene sapere che non occorre prenotare. Si va direttamente presso il truck allestito in Piazza S. Bellarmino, seguendo gli orari che riportiamo divisi per tipo di visita:
– Dalle 9,00 alle 14,00 le donne che vorranno sfruttare la visita gratis saranno sottoposte al pap test
– Dalle 15,00 alle 18,00 lo spazio è dedicato alle visite senologiche gratuite.

In occasione della giornata di prevenzione del tumore del seno e della cervice uterina a tutte le donne presenti verrà consegnato materiale informativo e sarà inoltre possibile prenotare mammografie. In più verranno anche consegnati dei pratici kit per il controllo del sangue occulto.

INFO AL NUMERO VERDE 800 984043 oppure al numero di telefono 0823 445134 o 0823 445436

Impostazioni privacy