Sergio Zavoli: matrimonio a 94 anni con Alessandra Chello

Sergio Zavoli matrimonio

L’amore non ha età: ce lo dimostra Sergio Zavoli con un matrimonio a quasi 94 anni (li compirà il prossimo 21 settembre). Il noto giornalista, scrittore e uomo politico ravennate, che due anni e mezzo fa era rimasto vedovo per la scomparsa della moglie Rosalba Calderoni, si è risposato in gran segreto con la 51enne Alessandra Chello, giornalista del quotidiano Il Mattino. Nessuno, o quasi, sapeva di queste nozze, anche se sul sito del comune di Monte Porzio Catone, paese alle porte di Roma dove l’ex presidente della Rai si è stabilito già da molti anni, erano apparse da mesi le pubblicazioni del matrimonio di Sergio Zavoli.

I primi a dare la notizia delle nozze di Sergio Zavoli con Alessandra Chello sono stati i soliti ‘impiccioni’ di Dagospia nella rubrica Flash.

sergio zavoli pubblicazioni

Nato a Ravenna il 21 settembre 1923, Sergio Zavoli è un giornalista e scrittore di grande prestigio: in Rai fin dal 1947, ha lavorato in vari programmi radiofonici dell’emittente di Stato fino al 1962, per poi passare alla televisione dove è diventato famoso soprattutto per aver ideato e condotto il celeberrimo ‘Processo alla tappa‘, una trasmissione sul Giro d’Italia definita in modo unanime l’antesignana di tutti i talk show sportivi.

Sergio Zavoli è stato presidente della Rai dal 1980 al 1986, nel periodo che ha visto nascere l’acerrima concorrenza delle reti Fininvest (e non solo), poi è tornato a fare il giornalista realizzando tra le altre cose una delle migliori trasmissioni d’inchiesta nell’intera storia della TV italiana: La Notte della Repubblica, accuratissimo reportage a puntate sugli anni di piombo.

Il suo ultimo programma per la televisione è Viaggio nella Scuola del 2001, mentre la sua fatica letteraria più recente è Il Ragazzo Che Io Fui, pubblicata nel 2011, in cui racconta la storia della sua vita e un capitolo fondamentale del nostro Paese.

Dopo aver lasciato la TV Sergio Zavoli si è dato alla politica venendo eletto nel 2001 al Senato nelle liste dei Democratici di Sinistra. Confermato nel 2006, nel 2008 e nel 2013 con il PD, è attualmente il senatore eletto più anziano in carica.

Per Sergio Zavoli il matrimonio con Alessandra Chello è senza dubbio una gran bella notizia dopo un periodo per nulla facile: ancor prima della morte della moglie Rosalba, il giornalista e senatore era tornato sulle cronache per aver subito una violenta rapina nella sua abitazione di Monte Porzio Catone. Correva il mese di dicembre del 2012 e Sergio Zavoli, già molto anziano, era stato vittima di minacce e percosse da parte di un gruppo di malviventi che erano poi fuggiti con un bottino di circa 20 mila euro.

Impostazioni privacy