Vienna, incidente stradale: 46 italiani feriti

incidente stradale

Incidente tra un bus sul quale viaggiavano 46 pellegrini italiani e un tir, in Austria a pochi chilometri da Vienna. Nell’impatto sono rimaste ferite le persone a bordo, quattro delle quali sono gravi. L’autobus che trasportava i pellegrini provenienti dal Friuli Venezia Giulia, viaggiava sull’autostrada del sud incidente tra Grimmenstein e Seebenstein, nella zona della diga del distretto di Neunkirchen ed era diretto in Polonia.

Poco prima dell’impatto vi era stato un altro incidente sulla stessa strada. Ancora dubbi sulla dinamica, ma in base alle prime testimonianze sembra che il bus abbia tamponato il tir che era fermo a causa di una avaria. In seguito all’incidente l’autostrada in direzione Vienna è rimasta bloccata per cinque ore, alcuni pellegrini all’interno dell’autobus sono stati liberati grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Il numero alto di persone ferite ha portato all’impiego di 24 ambulanze più un elicottero per il soccorso. Tra i primi soccorritori a giungere sul posto c’è stato un poliziotto della Stiria, praticamente testimone oculare dell’impatto. L’uomo era in viaggio per motivi personali quando ha visto l’urto ed è subito intervenuto. Con lui sono intervenute anche altre due persone che viaggiavano nei paraggi.

Impostazioni privacy