Video incidenti Ferrari: un matrimonio cominciato con il ‘botto’

ferrari crash sposo

Ovunque è consuetudine, in occasione di un matrimonio, noleggiare un’auto di lusso per scarrozzare gli sposi nel giorno della cerimonia; nel fiume di denaro che di solito si spreca in queste occasioni, scorrono anche i quattrini spesi ad esempio per prenotare una fiammante Ferrari. Ma queste vetture possono riservare anche delle sgradite sorprese, se non si maneggiano con cautela.

Com’è accaduto qualche giorno fa in Inghilterra, nella contea del Lancashire. Lo sposo, un giovane meccanico che di solito guida una Golf GTI (decisamente un’altra cosa), aveva noleggiato per l’occasione una Ferrari 458 Spider. Tutte le auto che portano il marchio del cavallino rampante sono sportive, ma la 458 è una delle più corsaiole di tutte, infatti è stata usata spesso nelle competizioni e ha ottenuto parecchi successi importanti come la 24 ore di Le Mans e il mondiale Fia endurance.

[veedioplatform code=”92c0e622524014ac056e76120a26450d”]

Tutto questo per dire che questo bolide da 570 cavalli non è l’auto più facile del mondo da guidare. Aggiungiamo l’emozione del momento e, soprattutto, il calzare scarpe da cerimonia con suola di cuoio maledettamente liscia, così abbiamo pronta la ricetta per il disastro.
La coppia è salita sulla splendida vettura bianca, lui al volante e lei al suo fianco; fotografie di rito e, finalmente, il momento sospirato di avviare il motore e sfilare orgogliosamente sulla Ferrari di fronte a parenti e amici.
Cosa può accadere se le scarpe hanno una suola molto liscia e si sta guidando un’auto che in un attimo sa scattare fulminea? Il piede scivola. Pare che il giovane abbia perso la presa e, invece del freno, abbia premuto bruscamente il pedale dell’acceleratore. Risultato: la macchina è schizzata via brutalmente e si è schiantata contro un muro.
Per noleggiare la 458 lo sposo ha dovuto versare una cauzione di 5.000 sterline. Il conto dei danni, secondo quanto riportano le cronache, ammonta a 25.000 sterline, poco più di 31.000 euro. Bel regalo di nozze, niente da dire.

Impostazioni privacy