Una Formula 1 circola liberamente per strada

formula 1 su strada

Ci mancava anche una Formula 1 che circola per le strade di tutti i giorni. E non è nemmeno un film di Hollywood, sebbene si tratti comunque di una trovata pubblicitaria. Legata però ad una manifestazione reale. Si tratta della Gumball 3000, un rally non competitivo per supercar e celebrità, soprattutto britanniche.

L’edizione 2016 si tiene dal 30 aprile al 6 maggio. Parte da Dublino, attraversa l’Irlanda, il Regno Unito, entra nell’Europa continentale e arriva in Romania, a Bucarest. Nel 2015 partecipò anche il campione del mondo Lewis Hamilton, a bordo di una Koenigsegg Agera S.

[veedioplatform code=”9866411ab9807915c5ac349163786dc8″]

Una delle vetture partecipanti quest’anno è proprio una monoposto di Formula 1, adattata alle norme della circolazione stradale, più o meno. Appartiene ad una società di scommesse britannica.
Nel video ripreso nei giorni scorsi si vede effettivamente la Formula 1 sfrecciare per le strade di Manchester. Il pilota con tanto di casco e tuta sembra spassarsela alla grande. Sfreccia nel traffico, saluta gli altri automobilisti, si ferma davanti alle strisce pedonali e va persino ad un takeaway, come se fosse su un’utilitaria qualsiasi. Però alla fine del video lo attende una sorpresa.
La monoposto non è originale. Il telaio è sconosciuto; il motore è un Ferrari V8 con Kers; anche il cambio è ignoto ma è a specifiche F1. Le ruote sono della OZ, i freni della Brembo, il volante è stato preso in prestito da una Sauber.

Impostazioni privacy