Vicenza, scivola col trattorino dentro il canale: morto un dipendente comunale

Nuovo drammatico incidente sul lavoro: un dipendente comunale è morto dopo essere scivolato con un trattorino in un canale. La vittima, 64 anni, era un operaio del Comune di Costabissara, in provincia di Vicenza.

trattore nel canale Vicenza
Trattore nel canale a Vicenza – Nanopress.it

L’incidente si sarebbe verificato poche ore fa nel Vicentino e la vittima sarebbe un operaio comunale di 64 anni, scivolato con il mezzo, per cause ancora da accertare, all’interno di un canale.

Operaio comunale muore a Costabissara: il trattorino finito nel canale

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro sarebbe un dipendente del Comune di Costabissara, nella provincia di Vicenza, addetto alla manutenzione del verde nell’area in cui sarebbe stato trovato ormai senza vita.

Stando a quanto si apprende, l’uomo, un 64enne, sarebbe morto annegato all’interno di una roggia dopo esservi scivolato con il mezzo che stava usando, un trattorino, mentre si occupava di tagliare l’erba e ripulire le zone prossime alla pista ciclabile.

Scivola col trattorino in un canale: le ipotesi dietro l’incidente mortale in provincia di Vicenza

operaio morto a Costabissara
Operaio morto a Costabissara – Nanopress.it

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, su cui sono intervenute le indagini delle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe rimasto intrappolato dopo essere precipitato nel canale, finendo per trovare la morte per annegamento senza riuscire a liberarsi.

Al momento non sarebbe esclusa l’ipotesi di un malore dietro l’incidente: l’operaio potrebbe essersi sentito male prima di perdere il controllo del mezzo e sciviolare nella roggia, da cui non sarebbe riemerso. Sul posto i Vigili del fuoco di Vicenza, i sanitari del Suem 118 e la polizia locale per le prime operazioni di soccorso e i necessari rilievi.

Il dramma si sarebbe consumato nella tarda mattinata di martedì 4 maggio, in via Martiri della Libertà nel Comune di Costabissara per cui il 64enne lavorava come addetto alla cura del verde. Il primo a lanciare l’allarme sull’incidente sarebbe stato un automobilista, accortosi del mezzo in acqua mentre passava in quella zona.

Il cadavere del dipendente comunale sarebbe stato trovato sotto il trattorino, quindi recuperato dai soccorritori. I tentativi di rianimazione si sarebbero rivelati vani: per la vittima non ci sarebbe stato più nulla da fare. Al lavoro per il recupero del mezzo i Vigili del fuoco.

La tragedia di Costabissara arriva sulle cronache poche ore dopo un altro incidente mortale sul lavoro, il penultimo di una lunga e inarrestabile serie. Nel Leccese, in territorio di Salve, un operaio di 53 anni è morto dopo essere caduto da una impalcatura.

Impostazioni privacy