Viaggio all'interno di Casa Sanremo: intervista a Vincenzo Russolillo

Un viaggio all'interno di Casa Sanremo condotto da Vincenzo Russolillo, presidente di Consorzio Gruppo Eventi.

Viaggio all’interno di Casa Sanremo: intervista a Vincenzo Russolillo

Casa Sanremo è un grande contenitore di eventi, incontri, showcase, che accompagnano gli addetti ai lavori e i visitatori durante tutta la durata del Festival di Sanremo 2015. NanoPress ha incontrato il deus ex machina di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, presidente del Consorzio Gruppo Eventi. Russolillo ci ha raccontato cos’è Casa Sanremo e quali sono i progetti per l’edizione 2016. Tra la tante attività portate avanti quest’anno anche la inaugurazione di due nuove sale, dedicate a Mango e Pino Daniele.

‘Sanremo è di per sé l’evento più nazionalpopolare che esiste, soprattutto riesce a mettere insieme tutte le sfaccettature dell’Italia’, dice Vincenzo Russolillo, ‘ecco perché Casa Sanremo cerca di mettere insieme anche le varie personalità italiane: dalla musica al cibo, passando all’arte, alla lettura e all’intrattenimento’. A proposito di intrattenimento, infatti, ampio spazio è dedicato ai media: oltre alle postazioni di Radio 105 e Radio Monte Carlo, partner di questa edizione, sono presenti anche gli studi di Agon Channel, che proprio da qui trasmette ‘Sanremo in Festival’, condotto da Veronica Maya.

Il resto dell’intervista nel video di apertura.

Parole di Alice Penzavalli

Alice Penzavalli è stata una redattrice interna di Nanopress fino al 2018. Si è occupata di spettacoli, televisione, cultura, celebrities del grande e piccolo schermo.

Da non perdere