Sanremo 2015, conferenza stampa 14 febbraio: Carlo Conti ha svelato il suo brano preferito

[fotogallery id=”5279″]

E anche la penultima conferenza stampa di Sanremo 2015 è andata: sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino ma soprattutto giorno della finalissima, Giancarlo Leone, Carlo Conti, Emma, Rocio e tutto lo staff hanno aperto l’incontro con i giornalisti comunicando i dati di ascolto della puntata di ieri, ancora molto buoni con 9 milioni e 857 mila telespettatori e uno share del 47.81%, e anticipando la scaletta e gli ospiti della serata finale del Festival.

Conti ha iniziato il suo intervento rivelando il titolo della sua canzone preferita di Sanremo 2015, Come Una Favola di Raf, rammaricandosi per la sua eliminazione, dovuta soprattutto alle cattive condizioni di salute del cantante pugliese che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Poi, riguardo la voce di un ‘Carlo Conti bis‘ per Sanremo 2016, che secondo alcuni organi di stampa sarebbe stata pronunciata dallo stesso direttore di Raiuno Giancarlo Leone, il conduttore toscano ha scherzato dicendo che in realtà la frase completa era ‘Carlo Conti bis…chero‘, rimandando a data da destinarsi qualsiasi discorso sulla conduzione del Festival dell’anno prossimo. In ogni caso Conti ha riferito che, qualora toccasse di nuovo a lui (ma nulla è stato ancora deciso), gli piacerebbe accorciare i tempi delle serate.

Poi ha parlato Emma (Arisa invece era invece assente per il colpo subito qualche giorno fa, ma stasera sarà regolarmente all’Ariston), che ha risposto alle critiche sul suo modo di presentare che qualcuno ha definito ‘dimesso’, dichiarando di aver messo volontariamente da parte i suoi guizzi da ‘stronza rock ‘n roll‘ (ha detto proprio così) perché il suo ruolo di ‘valletta’ e non di ‘cantante’ le impone giustamente di non rubare la scena a coloro che sono i veri protagonisti della kermesse, ovvero gli artisti in gara.
Emma ha poi detto la sua sui concorrenti della sezione nuove proposte, condividendo la vittoria di Giovanni Caccamo ma rivelando che in realtà la sua preferita era Amara.

Per quanto riguarda la scaletta della finale, oltre ai 16 Big in gara si esibiranno i seguenti ospiti:
Gianna Nannini
PFM con la banda dell’Esercito
Giorgio Panariello
Enrico Ruggeri
Il cast del musical Romeo e Giulietta
Il cast di Braccialetti Rossi 2
Ed Sheeran
Gli attori Will Smith e Margot Robbie che presenteranno il loro nuovo film Focus – Niente è Come Sembra, in uscita il prossimo 5 marzo.

Le votazioni per decretare il vincitore del Festival di Sanremo 2015 avverranno con sistema misto: 40% dal pubblico tramite televoto, 30% dalla giuria di Esperti e l’altro 30% dalla giuria Demoscopica. Ci saranno due votazioni: la prima per scegliere i tre cantanti che accederanno alla fase finale e la seconda (con azzeramento della prima votazione e senza svelare le posizioni in classifica) per votare la canzone vincitrice.

Impostazioni privacy