Verona%2C+violenza+sessuale+a+una+corista+di+15+anni
nanopressit
/articolo/verona-violenza-sessuale-a-una-corista-di-15-anni/467569/amp/
Cronaca

Verona, violenza sessuale a una corista di 15 anni

A Verona, una ragazza di soli 15 anni ha ricevuto violenze sessuali da un uomo che ha il doppio dei suoi anni, sposato e padre. Dalle prime indiscrezioni ricevute, la giovane sarebbe una corista in una chiesa e il suo stupratore è uno dei musicisti dello stesso complesso. 

Ragazza-Nanopress.it

I fatti sarebbero andati avanti per oltre un anno fino a quando la ragazza non ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai genitori. La procura ha chiesto per l’uomo una condanna a 7 anni.

La violenza sessuale a una 15 enne di Verona

Ennesimo caso di violenza sessuale ai danni di una ragazza di 15 anni, a Verona. Dalle prime indiscrezioni, la giovane sarebbe la corista di una chiesa e lo stupratore è uno dei musicisti dello stesso complesso.

Quest’ultimo avrebbe conquistato la fiducia della 15 enne con lusinghe amorose fino a quando è riuscito a incontrarla fuori dal coro per poter abusare di lei. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, negli incontri al di fuori della chiesa, l’uomo con il doppio degli anni di lei, sposato e padre, avrebbe avuto degli avvicinamenti intimi con la ragazzina.

I fatti

La 15 enne, dopo oltre un anno di abusi, è riuscita ad avere il coraggio di raccontare tutta la vicenda ai genitori e con il loro aiuto ha denunciato la violenza sessuale. Secondo quanto raccontato dalla giovane, i fatti risalirebbero all’inverno del 2019 e sono andati avanti fino all’autunno dell’anno dopo.

Ragazza-Nanopress.it

In uno dei loro ultimi incontri, l’abuso è avvenuto a casa della ragazza. Dai racconti il suo stupratore l’avrebbe toccata e baciata su tutto il suo corpo senza essere consenziente. A quel punto la 15 enne si sarebbe ribellata, reagendo in maniera violenta.

Grazie alle sue urla e a un momento di ira è riuscita ad allontanare l’uomo che per oltre un anno avrebbe abusato di lei. Solo a quel punto la ragazza, al rientro a casa dei genitori ha raccontato a loro quanto accaduto.

L’uomo, 30 enne, sposato e padre, è stato denunciato alla procura di Verona che ha chiesto per lui una condanna a 7 anni.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago