Versa+questo+secchio+d%26%238217%3Bacqua+sul+terreno+se+vuoi+un+raccolto+ricco+ed+abbondante
nanopressit
/articolo/versa-questo-secchio-dacqua-sul-terreno-se-vuoi-un-raccolto-ricco-ed-abbondante/467021/amp/
Lifestyle

Versa questo secchio d’acqua sul terreno se vuoi un raccolto ricco ed abbondante

Basta un secchio pieno di acqua e questo ingrediente da versare direttamente sul terreno: il raccolto sarà ricco e abbondante.

Ingrediente per raccolto ricco – Nanopress.it

Come avere un raccolto ricco e abbondante? Che sia un piccolo orticello oppure una superficie ampia, le colture per crescere hanno bisogno di continuo nutrimento. Per questo motivo, i vivaisti esperti sconsigliano l’uso di fertilizzanti chimici lasciando spazio agli ingredienti naturali. Grazie alle loro proprietà e benefici, possono dare al terreno tutto ciò che necessita. Quali sono questi ingredienti? Facciamo chiarezza.

Ingredienti per raccolto ricco e abbondante

I vivaisti esperti invitano tutti coloro che hanno un piccolo orto o un terreno grande ad usare solo ingredienti naturali. I composti chimici, seppur studiati per le piante e l’orto, potrebbero contenere dei conservanti che inquinano o rovinano direttamente le colture.

Ci sono degli ingredienti naturali che possono trasferire proprietà e benefici al terreno, così che possa nutrirsi e far crescere le colture in maniera sana e abbonante. Gli ingredienti da prendere in considerazione sono:

  • 1 bicchiere di latte caldo;
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere secco;
  • 1 cucchiaio di zucchero bianco.
Latte – NanoPress.it

Questi tre ingredienti sono ottimi per poter avere un raccolto ricco e abbondante, contrastando l’attacco dei parassiti o delle malattie che potrebbero insorgere nel tempo.

Come si usa questo composto per il terreno?

La prima cosa da fare è scaldare il latte e versarlo dentro un bicchiere. Aggiungere il lievito e mescolare, subito dopo aggiungere lo zucchero e mescolare sino a quando tutti gli ingredienti non si sono amalgamati completamente.

Innaffiare il terreno-NanoPress.it

La sostanza viene messa dentro un secchio colmo di acqua a temperatura ambiente. Mescolare bene e poi innaffiare il terreno, arricchendolo di tutte le proprietà e benefici che questi ingredienti possono dare.

Il latte è ricco di calcio, potassio con altri sali minerali che aiutano alla crescita delle colture in maniera naturale. Il lievito secco è ideale per proteggere il terreno dall’attacco dei parassiti, per una crescita ottimale delle colture scelte. Poi c’è lo zucchero, che nutre in profondità il terreno e aiuta a rendere la crescita agevole.

L’acqua è quindi arricchita da ingredienti naturali che aiutano e nutrono il terreno, senza mai rovinarlo. Evitare in ogni modo di usare dei componenti chimici o conservanti, così da poter avere un ottimo raccolto.

Un consiglio? Meglio rivolgersi agli esperti del settore, così che possano suggerire le tecniche migliori o gli ingredienti da usare in alternativa. Ci sono infatti delle colture che potrebbero non sopportare i tre ingredienti sopra citati.

Tra una innaffiata e l’altra, arricchire il terreno con altri elementi naturali come la buccia di banana o i fondi del caffè. Entrambi sono ottimi per nutrire piante e terreno, in maniera completamente naturale. Avere un orto non è facile, ma con questi metodi si potrà ottenere un buon raccolto anno dopo anno.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago