Verona Legend Cars 2017: costo del biglietto e programma

VlCs Scuderia Jaguar Storiche

(Courtesy of Verona Legend Cars)

Al via il Verona Legend Cars 2017 (costo del biglietto, programma e info subito dopo il salto), la fiera che da qualche anno la città scaligera dedica alle auto e alle moto d’epoca. Giunta ormai alla terza edizione, la manifestazione ospita, oltre ad una serie di veicoli che hanno fatto la storia, anche un’appassionante gara di rally – grande novità di questa edizione – centinaia di commercianti del settore, musei e club specializzati, per una tre giorni dedicata ai motori in cui non mancheranno celebrazioni di auto storiche come Jaguar, Ferrari e Volkswagen. Ma ecco, un po’ più nel dettaglio, il programma di Verona Legend Cars 2017, dal costo del biglietto agli eventi più salienti in scaletta.

Verona sempre più capitale delle auto storiche con il Verona Legends Cars 2017 che, il 5, il 6 e il 7 maggio animerà gli spazi della Fiera veronese. Una tre giorni dedicata agli amanti delle vetture e delle moto d’epoca, con un programma ricco di appuntamenti che unisce, alla passione per lo sport, la valorizzazione dell’immenso patrimonio storico legato al mondo delle auto.

Oltre mille, infatti, le vetture d’epoca in vendita, tra coupè, berline e barchette – dalla mitica Porsche 911 alla Jaguar E, dalla Lancia Delta all’Alfa Romeo, dalla Mercedes alla Ferrari – insieme ad una serie di auto leggendarie entrate di diritto nella storia dei motori, come l’Alfa Giulia (il cui raduno è in programma per il 6 maggio) e l’esemplare scelto dai Musei Ferrari in occasione dei 70 anni dalla nascita del Cavallino Rampante (con i celebri simulatori di Formula 1 in mostra negli stand specializzati).
Il Museo Nicolis di Verona, invece, esporrà le mitiche Lancia legate allo sport: la Flaminia 3C 2.8 Convertibile del 1960 e l’Aurelia GT 2500 B20 1957.

Verona Legend Cars 2017, la Sfida dei Campioni

La grande novità di Verona Legend Cars 2017 è però un’altra, un circuito lungo quasi 1 chilometro (su una superficie di 15mila metri quadrati) sul quale correranno, cimentandosi nella Sfida dei Campioni, alcune delle leggende del rally mondiale. I piloti, capitanati da Miki Biasion, correranno (il 6 e il 7 maggio) alla guida di auto sportive storiche (con le mitiche Lancia Rally 037 e Lancia Delta Integrale) e contemporanee, con il Main Sponsor Abarth che fornirà, oltre al suo staff tecnico, anche due Abarth 695 Rally e due Abarth 124 Rally. Oltre al campione del Mondo Rally Biasion, parteciperanno, tra gli altri, Francois Delecour, Alex Fiorio e Markku Alén.

Sempre in omaggio all’Heritage delle auto storiche del veneto e dell’Italia intera, i 4 club scaligeri federati ASI si uniranno in unico stand per esporre, e celebrare, alcuni dei gioielli più famosi di sempre: una 348 spider, esposta dal club Benaco Auto Classiche in onore dei 70 anni di Ferrari; una rassegna dedicata al mito dell’Alfa Romeo, in programma, invece, per l’Historic Car Club Verona; una mostra tematica dedicata all’Abarth, organizzata dal Veteran Car Club Verona Enrico Bernardi; e, infine, la rassegna per gli 80 anni di Volkswagen in programma per il Veteran Car Club Legnago, che esporrà alcuni dei modelli più rari della leggendaria casa automobilistica tedesca.

Verona Legend cars 2017, orari e costo del biglietto

Il Verona Legend 2017 è in programma alla Fiera di Verona da venerdì 5 a domenica 7 maggio (per tutte le info consultare il sito ufficiale della manifestazione) e sarà aperta al pubblico dalle 09.00 alle 19.00.
Il costo del biglietto è di 15 euro, mentre per i ragazzi dai 13 ai 17 è di 12 euro. Costo del biglietto pari a zero, invece, per i bambini da 0 a 12 anni e per i visitatori con certificazione di invalidità.

VLCs2016 Scuderia Tazio Nuvolari Italia (1)

(Courtesy of Verona Legend Cars)

Impostazioni privacy