Valerio Scanu è all’Isola dei Famosi e i ladri rubano il trofeo del cantante vinto a Sanremo

[fotogallery id=”3533″]

Valerio Scanu all’Isola dei Famosi non poteva certo immaginare quello che sarebbe accaduto. Eppure è successo: i ladri sono entrati nella casa di Daniele Palano, manager dell’artista, e hanno fatto incetta di molti oggetti. Alcuni di questi appartengono proprio a Valerio Scanu e, tra le altre cose, è stato rubato anche il trofeo che il cantante aveva vinto al Festival di Sanremo. Il furto è avvenuto a Zagarolo, nella capitale, dove Scanu teneva i trofei a lui più cari. Dopo aver disattivato l’allarme, due malviventi sono riusciti a portare via computer, candelabri, premi di Valerio e molti altri oggetti di valore.

La buona notizia è che, dopo il segnale di allarme scattato alla centrale operativa, i due ladri sono stati raggiunti e sono stati catturati. I carabinieri hanno svolto una battuta in zona e hanno così rintracciato i due uomini. Si tratta di due 30enni originari di Catanzaro, Cosimo P. e Pasquale F., che sono stati arrestati per ricettazione.

Anche la refurtiva è stata recuperata, perché le forze dell’ordine l’hanno ritrovata nell’auto, con la quale i due malviventi erano fuggiti. Gli oggetti rubati, quindi, sono stati riconsegnati al manager, il quale è entrato di nuovo in possesso della palma d’oro che Valerio Scanu aveva vinto a Sanremo.

Una storia che si conclude con il lieto fine, quindi, ma che poteva finire anche molto male e che certo avrebbe rappresentato un duro colpo per Valerio Scanu, che si è visto portare via in poco tempo e in maniera molto facile un premio a cui teneva tantissimo e che ha segnato una delle tappe fondamentali della carriera artistica dell’ex cantante di Amici di Maria De Filippi.

Proprio nel 2012 Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo e si è aggiudicato uno dei premi più ambiti nel mondo dello spettacolo e soprattutto del settore della canzone italiana. E’ stata infatti proprio la partecipazione a Sanremo che ha reso ancora più popolare il cantante, che già aveva riscontrato un grande successo partecipando al talent show delle reti Mediaset.

La brutta avventura si è conclusa bene e Valerio Scanu può dirsi rassicurato di come la situazione si è evoluta. Alla fine, per fortuna, il suo prezioso trofeo è stato recuperato.

Impostazioni privacy