Valerio Scanu: ‘A Maria De Filippi devo molto, ma dopo Amici ho camminato con le mie gambe’

Valerio Scanu sul rapporto con Maria De Filippi

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Valerio Scanu a Ballando con le stelle 2017[/didascalia]

I rapporti tra Valerio Scanu e Maria De Filippi continuano ad essere tesi e il cantante, consapevole di dover molto alla conduttrice di Canale 5, non ha nascosto di essere riuscito a raggiungere il successo dopo Amici solo grazie alle sue capacità. Così, l’ex concorrente dell’ottava edizione del talent show, torna a parlare di ‘Queen Mary’.

Nato ad Amici di Maria De Filippi, dopo l’uscita dal programma, Valerio Scanu non ha mai nascosto la delusione nei confronti della conduttrice. Nonostante quest’ultima abbia più volte manifestato propensione al dialogo col cantante, il giovane ha preferito continuare a rispondere con interviste e dichiarazioni al veleno. I rapporti tra i due, poi, sono diventati più tesi in seguito alle esternazioni di Scanu contro alcuni dei protagonisti del talent show, accusati di un atteggiamento di adulazione eccessiva nei confronti della conduttrice durante il caso Morgan.

Leggi anche: Valerio Scanu su Amici: ‘Schiavo a vita per riconoscenza? Anche no’

Valerio Scanu e il rapporto con Maria De Filippi: ‘Si parlano i nostri avvocati’

‘Pensate che tutte queste sbavate di lumaca vi riservino un posto in Paradiso?’: questo il tweet di Valerio Scanu contro alcuni personaggi che ruotavano attorno ad Amici e che scatenò la polemica con Maria De Filippi.

‘Da lì, poi, feci un comunicato in cui dicevo di essere grato ad Amici, ma dopo ho camminato con le mie gambine’ – ha continuato Scanu nell’intervista a Il Messaggero, certo di essere stato ‘penalizzato’ per aver detto ciò che pensava.

Ad oggi, tuttavia, tra Valerio e Maria De Filippi non c’è alcun tipo di rapporto: ‘In passato c’è stato un rapporto’ – ha chiarito il cantante, ironizzando sul fatto che dopo la bufera social sono stati i loro avvocati a parlarsi.

Leggi anche: Valerio Scanu contro i talent show: ‘Sfornano e bruciano talenti’

Valerio Scanu: ‘Ad Amici ho avuto l’opportunità di crescere artisticamente’

Nonostante Valerio Scanu non abbia più alcun tipo di rapporto con Maria De Filippi, il cantante non dimentica l’importanza della sua esperienza ad Amici 8.

Avviatosi al mondo della musica fin da piccolissimo con partecipazioni a ‘Canzoni sotto l’albero’ e ‘Bravo Bravissimo’, Scanu conferma di essere grato al talent show di Canale 5 per avergli permesso di ‘crescere artisticamente’ grazie al contatto diretto con dei professionisti.

L’incontro più sorprendente per l’artista è stato, senza ombra di dubbio, quello con il maestro Beppe Vessicchio: ‘Mi sono trovato a vincere Bravo Bravissimo fortemente appoggiato da Vessicchio, che conobbi in quell’occasione’.

Poi, i due si ritrovarono ad Amici dove hanno avuto modo di continuare a percorrere insieme un tratto di strada animati da stima e rispetto reciproci.

Impostazioni privacy