Val Kilmer ha un tumore alla gola? La smentita dell’attore dopo il ricovero in ospedale

Val Kilmer ha un tumore alla gola? L’attore smentisce dopo il ricovero in ospedale dello scorso weekend, ma è la famiglia a rilanciare la tesi e ad accusare la Christian Science, un movimento religioso che non vuole trattamenti medici sui sui seguaci, convinta che si possano curare con la preghiera. L’unica certezza è che la star di Top Gun e Batman Forever si trova all’UCLA Medical Center di Santa Monica, poiché ha cominciato a sanguinare dalla bocca: i rumors sono poi quelli di un sanguinamento causato dall’aggravarsi di un tumore alla gola mai curato.

Val Kilmer sta male: ma ha un tumore alla gola? Nei giorni scorsi l’attore cinquantacinquenne è stato trasportato d’urgenza all’UCLA Medical Center di Santa Monica, dove si sarebbe sottoposto ad un intervento chirurgico per fermare un sanguinamento dalla bocca, dovuto – pare – ad un tumore alla bocca. Una ricostruzione smentita dall’attore, che tramite facebook ha ringraziato i suoi fan per il supporto, specificando però “Non ho un tumore e nemmeno ho subìto un’operazione“. Kilmer – che ha confermato una non meglio precisata “complicazione” da approfondire con una risonanza – se l’è anche presa con i media, che lanciano “nuovi pettegolezzi su un attore che non sta lavorando“, ma la sua smentita ha portato ad una controsmentita della famiglia.

Preoccupata per lo stato di salute dell’attore – apparso neglio ultimi tempi stanco e appesantito, ben lontano dal Kilmer smagliante di Batman Forever – la famiglia avrebbe fatto trapelare a TMZ che la star sa di avere un tumore alla gola sin dall’estate, con difficoltà di linguaggio e un ingrossamento del collo coperto con sciarpe e maglioni a collo alto. Secondo la news del sito di gossip americano (solitamente bene informato), più volte i familiari della star lo avrebbero invitato a curarsi, ma Kilmer non ha seguito i consigli perché seguace della Christian Science, che crede nella guarigione tramite la preghiera e non con trattamenti medici.

Kilmer non si sarebbe mai lamentato del suo stato di salute – questo perché avrebbe significato ammettere che le preghiere non funzionano – ma ora la famiglia spera che dopo l’episodio di lunedì, l’attore sia più ricettivo sulle cure mediche da seguire. Per la cronaca, non ci sembra il caso: in un lungo post su facebook l’attore è tornato a smentire la sua malattia, sottolineando come gli amici che lo assistono sanno dei suoi convincimenti religiosi, e sono stati assai sensibili nell’evitare gossip e chiacchiericci. Come che sia, non resta che augurare a Kilmer una pronta guarigione.

Impostazioni privacy