L’Isola dei Famosi 10: Catherine Spaak lascia il programma alla prima puntata

[fotogallery id=”5149″]

L’Isola dei Famosi 10 ha ufficialmente preso il via, ma Catherine Spaak lascia il programma alla prima puntata: la bella attrice francese in pratica ha messo piede sull’isola solo per dire che non farà parte del reality show. Dopo le battute di Mara Venier, la palese antipatia nei suoi confronti dimostrata da Alfonso Signorini e Alessia Marcuzzi, che a proposito di sopravvivenza, non sapeva più che pesci prendere per convincerla a restare, Catherine Spaak ha lodato i compagni di avventura, omettendo che l’avventura ha preso il via quando lei se ne è andata, ma ha dichiarato di aver subito uno choc il lunedì precedente, quando si è tentato lo sbarco sull’isola sotto la tempesta tropicale: sarà questa la vera motivazione?

Mara Venier e Alfonso Signorini, opinionisti simpaticissimi della prima edizione de L’Isola dei Famosi targata Mediaset, non hanno creduto completamente alle parole di Catherine Spaak: la decisione dell’attrice di lasciare il programma alla prima vera puntata ha lasciato tutti perplessi. Catherine però è stata irremovibile: a nulla sono valsi i tentativi dei compagni che le hanno scritto anche una lettera per convincerla a restare, né tanto meno le parole di Alessia Marcuzzi, che per poter parlare con la signora Spaak si è perfino accomodata su uno sgabello.

Mentre Signorini si chiedeva cosa fosse venuta a fare all’isola, vista la decisone di non buttarsi dall’elicottero, e la Venier ha detto di aver capito perché non ha voluto partecipare al gioco per l’immunità sull’isola basato sull’intelligenza -con la Marcuzzi che cerca di zittire la Zia Mara, per non complicare la situazione, in realtà il dado era già stato tratto: Catherine, come aveva già annunciato la scorsa settimana non resterà nel programma.

La motivazione, contestatissima, sarebbe legata alla disastrosa condizione climatica in cui si era cecato lo scorso lunedì di portare i naufraghi sull’isola: l’attrice dice di aver subito uno choc, che non può superare. Ricordando le parole del 26 gennaio, quando la donna disse di non aver avuto paura, la Venier l’ha invitata a dire la verità: ovviamente il silenzio. La donna ha detto che non era quello il modo né il momento di commentare i fatti, ma quello che si è lasciato sottointeso pesa come un macigno. Che ci siano stati problemi con la produzione? Con la conduttrice che cercava di difendere i lavoro di tutti coloro che collaborano al programma e la Venier che cercava di arrivare al punto la Spaak si è tolta il microfono, ha salutato ed è andata via. Chissà se ci dirà di più una volta arrivata in studio a Milano, il prossimo lunedì.

Impostazioni privacy