Uomini e Donne, Giuliano Giuliani dopo il suicidio di Rocco Di Perna: ‘In tv ti usano e ti buttano via’

Giuliano Giuliani ha commentato il suicidio di Rocco Di Perna. L’ex cavaliere di Uomini e Donne è stato uno dei primi a sapere che il 78enne di Foggia si è tolto la vita gettandosi dal terzo piano del suo appartamento. Giuliani ha ricordato la riservatezza di Di Perna e lanciato una frecciata al programma che lo ha ospitato per anni.

In un’intervista pubblicata da Fanpage, Giuliano Giuliani ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla notizia del suicidio di Rocco Di Perna. Giuliani non ha mai nascosto che la scelta di rinunciare al trono over di ‘Uomini e Donne’ non è stata sua ma degli autori del programma.

Giuliano Giuliani parla del suicidio di Rocco Di Perna

Giuliano Giuliani è stato uno dei primi ad aver appreso la notizia della morte di Rocco Di Perna e sarebbe stato lui stesso ad avvertire la redazione di Uomini e Donne.

‘Rocco Di Perna si è suicidato nel pomeriggio e io sono stato avvertito la sera stessa da un suo compaesano. Ho saputo che si è buttato dal balcone perché vittima di una forte depressione. Non era solo, viveva vicino ad alcuni familiari ai quali avrebbe potuto chiedere aiuto. È sempre stato molto riservato. Me lo ricordo quando veniva a Uomini e Donne nel 2013, eravamo seduti vicini, in prima fila. È sempre stato tranquillo, molto riservato. Parlava poco ed era di carattere chiuso’, così Giuliani ha ricordato il 78enne che si è tolto la vita.

L’ex cavaliere del trono over non le manda a dire e accusa la trasmissione condotto da Maria De Filippi di essere in parte la causa della depressione di Rocco Di Perna.

‘Partecipare a un programma come Uomini e Donne può favorire l’insorgere di un malessere. La redazione, una volta che ti ha usato e poi ti ha buttato via, non ti segue. E invece ci sono persone che sono fragili, io stesso sono stato male per anni. Può essere che Rocco sia stato male anche per questo. La televisione rovina le persone fragili’, ha dichiarato.

Giuliano Giuliani contro la redazione di Uomini e Donne: ‘Non vogliono ricordare Rocco Di Perna’

Dopo aver ricevuto la notizia del suicidio di Rocco Di Perna, Giuliano Giuliani ha immediatamente avvertito la produzione, ma è rimasto deluso da come la redazione di Uomini e Donne ha reagito.

‘La trasmissione non lo ricorderà, né con un filmato né in un altro modo. Ho trasmesso le notizie sulla sua morte alla redazione e mi è stato risposto che ‘non c’è niente da fare, non ci resta che pregare’. Non realizzeranno alcun filmato, come non lo hanno fatto in passato’, ha confessato.

Allontanato dal programma, Giuliani non ha mai nascosto di essere stato costretto in un certo senso a rinunciare all’esperienza televisiva nel programma della De Filippi e ha rivelato: ‘Gli avevo scritto proponendogli di dedicare qualche minuto della trasmissione alle vecchie glorie del trono over, uno per puntata, invece di dedicare tanto tempo a quello schifo di Gemma Galgani. Non ho mai ricevuto risposta’.

Impostazioni privacy