Una Porsche Panamera inghiottita dall’alta marea

panamera annegata

Dormireste sulla riva di una spiaggia marina, esattamente nel punto in cui finisce l’acqua? Se avete un minimo di buon senso, non lo fareste, poiché la marea vi porterebbe via. La stessa cosa può accadere ad un’auto, se lasciata nello stesso punto. Come la Porsche Panamera di questo video.

E’ strano, il possedere tanto denaro fa pensare a certa gente di essere più potente delle forze naturali. Lo stesso errore in cui è incappato l’incauto proprietario di questa bella berlina tedesca ad alte prestazioni. Targa svizzera, spiaggia francese. Ci troviamo a Pyla-sur-Mer, località balneare nel comune di Teste-de-Buch, vicino ad Arcachon, zona turistica in Acquitania, nel sud-ovest della Francia, affacciata all’Oceano Atlantico.

[veedioplatform code=”84583638bd42899b01641cb927580551″]

L’imprudente possessore della Panamera ha parcheggiato l’auto su una rampa d’accesso alla spiaggia, proprio all’altezza del bagnasciuga. Il ricco svizzero evidentemente non ha mai sentito parlare del concetto di alta marea, o forse era molto distratto e l’ha dimenticato. O magari ha pensato che non potesse accadere nulla, che una cosuccia come l’oceano non potesse fare danni alla sua possente e costosa vettura teutonica. Deve essergli sfuggito anche il fatto che la forza dell’alta marea riesce a disincagliare anche una nave incastrata in un basso fondale. Una nave è un oggettuccio ben più grande e pesante di qualsiasi automobile.

Quindi cosa mai poteva accadere alla Panamera all’arrivo dell’alta marea? Un bel bagno. Purtroppo le Porsche, nonostante la loro sublime perfezione tecnica, non sanno nuotare. Ecco che il brevissimo filmato ci fa vedere la Panamera che malinconicamente viene presa a schiaffoni dalle onde, queste volgari cose irrispettose della ricchezza altrui.

Impostazioni privacy