Un aereo turistico è precipitato in Svizzera: ci sono vittime

In Svizzera, precisamente nei pressi di Les Pontes-de-Martel un aereo turistico è precipitato causando alcune vittime. A riportare l’incidente è stata l’agenzia svizzera Ats.

Agente di Polizia
Agente di Polizia – Nanopress.it

Gli investigatori svizzeri hanno aperto un’inchiesta sul velivolo precipitato. Attualmente non si conosce ancora il numero di vittime e qual è il tipo di aereo coinvolto.

Un portavoce della polizia ha affermato che prima di far uscire queste notizie, è necessario informare le famiglie delle vittime.

L’aereo turistico precipitato in Svizzera

In Svizzera, in una zona vicina a Les Pontes-de-Martel, all’interno delle montagne di Neuchatel, un aereo turistico è precipitato causando delle vittime.

Attualmente non è ancora noto il motivo che ha causato il terribile incidente. La polizia svizzera ha aperto un’inchiesta sull’accaduto, attraverso la quale si analizzeranno tutti i particolari che hanno contribuito al crollo del velivolo.

L'elicottero caduto a Belricetto di Lugo
L’elicottero caduto a Belricetto di Lugo – Nanopress.it

Attualmente la zona è stata sottoposta a sequestro. Inoltre il quotidiano svizzero Le Nouvelliste ha affermato che si tratta di un aereo di piccole dimensioni. 

Gli inquirenti non hanno comunicato neanche il numero delle vittime, né tanto meno l’identità, questo perché stanno provvedendo prima ad avvisare le famiglie.

“Dobbiamo avvisare prima le famiglie delle vittime”.

Ha affermato un portavoce della polizia all’agenzia svizzera Ats.

Elicottero precipitato in Emilia Romagna

Incidente simile durante la giornata di oggi è avvenuto anche in Emilia Romagna, precisamente a Luogo di Romagna, in provincia di Ravenna.

Questa mattina è precipitato un elicottero dei soccorsi impiegati per aiutare i cittadini durante l’alluvione.

Il velivolo privato della ditta EliOssola stava volando per verificare i guasti alla linea elettrica provocati dal maltempo.

A quanto pare l’aereo, prima di schiantarsi avrebbe tentato un atterraggio di emergenza. A bordo del velivolo vi erano quattro persone, le quali, stando alle dichiarazioni della Prefettura di Ravenna, non avrebbero riportato ferite gravi. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del posto. Attualmente non sono ancora note le cause dello schianto. I soccorsi però stanno setacciando la zona alla ricerca della scatola nera dell’elicottero, in modo da attuare una ricostruzione precisa di ciò che è accaduto. 

Impostazioni privacy