Uma Thurman irriconoscibile: trucco sbagliato o ritocco esagerato?

[fotogallery id=”1119″]

Nessuno voleva credere che fosse veramente lei, quando un’irriconoscibile Uma Thurman si è presentata all’anteprima della miniserie televisiva The Slap della NBC. Eppure era proprio lei, la fascinosa musa di Quentin Tarantino, la sensuale protagonista degli indimenticabili capolavori Pulp Fiction e Kill Bill (e di tanti altri film). Una donna che ha fatto sognare milioni di uomini. Sì, era proprio lei, Ma con un volto completamente diverso da come lo ricordavamo.

Eppure soltanto qualche mese fa l’avevamo vista sfilare sul red carpet di Cannes, per il ventennale di Pulp Fiction, bella e leggiadra come sempre a dispetto dei suoi 44 anni. Era il periodo del gossip (mai smentito) sul suo presunto flirt proprio con il regista di Knoxville. Il tempo sembrava averla resa addirittura più bella e le immagini di lei fasciata in uno splendido vestito giallo avevano fatto il giro del mondo.

Ecco, da quelle immagini sembra invece trascorso un secolo. Già di recente, Uma Thurman era intervenuta agli House of Speakeasy Gala con i capelli fuori posto e senza trucco, lasciando presagire che qualcosa stesse accadendo a livello di look. L’altra sera, poi, c’è stata la conferma definitiva, quando l’attrice ha mostrato un volto radicalmente trasformato, quasi come era successo tempo fa alla sua collega Renée Zellweger.

Un vero e proprio cambio di connotati su cui, forse, c’è ancora la speranza che sia dovuto a un trucco troppo vistoso. Ma il cambiamento pare talmente marcato (in peggio, purtroppo) che sembra impossibile non ci sia lo zampino della chirurgia estetica. Voi che ne pensate?

Intanto giovedì prossimo andrà in onda sulla NBC la prima delle otto puntate di The Slap, questa nuova miniserie TV che è l’adattamento dell’omonima miniserie australiana, a sua volta basata sul romanzo Lo Schiaffo di Christos Tsiolkas. Fanno parte del cast, insieme a Uma Thurman (o di quel che ne rimane), gli attori Peter Sarsgaard, Zachary Quinto, Melissa George, Thandie Newton, Thomas Sadoski e Brian Cox. In Italia arriverà prossimamente.

Impostazioni privacy