Renée Zellweger irriconoscibile: la nuova faccia dell’attrice sconvolge il mondo

Renee Zellweger irriconoscibile: la nuova faccia dell'attrice sconvolge il mondo. L'ex protagonista di Bridget Jones crea scalpore.

Pubblicato da Valentina Proietti Mercoledì 22 ottobre 2014

E’ la notizia del momento, quella che sta infiammando le pagine di cronaca rosa. Renee Zellweger ha un nuovo volto ed è irriconoscibile. Presentatasi ieri sul red carpet dell’Elle Women in Hollywood, l’attrice ha lasciato tutti senza parole, a causa del look completamente diverso da lei esibito. E no, non stiamo parlando di un abito o un paio di scarpe, bensì di qualcosa di molto più significativo: la faccia. A guardare le foto dell’evento si fa davvero fatica a riconoscerla e non è un caso che il commento più diffuso di fronte a tali scatti sia: ‘Che pasticcio, Bridget Jones!’.

Renee Zellweger non ha mai avuto paura di sottoporre il proprio corpo a cambiamenti drastici, anzi. L’attrice è rimasta famosa per i processi di ingrassamento e dimagrimento in tempi record, resi necessari per interpretare il ruolo che l’ha resa famosa, quello di Bridget Jones. Quello che si è verificato adesso è tuttavia ancora più estremo, e decisamente più invasivo.

Già da alcuni anni era parso evidente che la Zellweger si fosse sottoposta a qualche interventino chirurgico, una pratica piuttosto comune nel mondo di Hollywood. A guardare le foto che stanno facendo il giro del mondo in queste ore, però, la sensazione è che ci si sia spinti veramente oltre. L’attrice si è sottoposta a un intervento, o per meglio dire a una molteplicità di interventi, che le hanno completamente trasfigurato i connotati. I tratti che un tempo caratterizzavano il suo volto sono stati del tutto alterati, a partire dalle guanciotte per cui era nota. La differenza più sconvolgente riguarda tuttavia gli occhi, prima socchiusi e ora molto più aperti.

La Zellweger si è presentata ieri sera all’Elle Women in Hollywood Awards a Los Angeles, al fianco del fidanzato Doyle Bramhall II, sollevando un vero polverone mediatico. Intervistata in proposito dal magazine People, l’attrice statunitense si è però dichiarata pienamente soddisfatta del risultato raggiunto:

‘Sono felice che le persone pensino che il mio aspetto sia differente! Sto vivendo una vita diversa, più felice e appagante e sono entusiasta che in parte lo si veda all’esterno.’

C’è indubbiamente da essere felici per lei se davvero il nuovo look le ha conferito maggiore sicurezza e pace con se stessa. Certo è che si fa fatica ad associare la donna ritratta in queste immagini con il nome di Renee Zellweger.