Ufficiale: Mazzarri esonerato dall’ Inter, Mancini in arrivo

L’Inter, tramite una note ufficiale sul proprio sito internet, comunica l’esonero del tecnico Walter Mazzarri.
Il comunicato stampa nerazzurro recita cosi: “F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi diciassette mesi. L’odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi.” Il nome del suo successore non è stato ancora ufficializzato ma si tratta di Roberto Mancini. L’ex tecnico nerazzurro torna dunque all’Inter dopo le esperienze al Manchester City e Galatasaray.

Aggiornamenti

13.00: L’Inter comunica, tramite un comunicato ufficiale, di aver esonerato il tecnico Walter Mazzarri. L’allenamento odierno sarà condotto da Giuseppe Baresi.

11.40: La notizia lanciata da SkySport 24 ha dell’incredibile: Roberto Mancini è ormai ad un passo dalla panchina dell’Inter. La trattativa tra l’ex tecnico del Manchester City e Thoir è avviatissima e si dovrebbe sbloccare nelle prossime ore. Nella notte di ieri sarebbe stato infatti raggiunto l’accordo tra le due parti. Roberto Mancini pare intenzionato a firmare un contratto di 2 stagioni e mezzo con i nerazzurri. Per il tecnico di Jesi è un ritorno nella Milano nerazzurra dopo l’esperienza tra il 2004 e il 2008.
Sembra che Erick Thoir abbia deciso questa mossa a sorpresa per sfruttare la pausa per le Nazionali. Per Mancini l’esordio sarà di quelli importanti nel Derby contro il Milan di Filippo Inzaghi. Walter Mazzarri dovrebbe essere sollevato dall’incarico nelle prossime ore. Mancini torna dunque all’Inter dopo le esperienze agli inglesi del Manchester City e ai turchi del Galatasaray. Nelle sue esperienze all’estero ha conquistato: 1 Premier League inglese, 1 FA Cup, 1 Supercoppa inglese e 1 Coppa di Turchia. Ora il suo rientro all’Inter per cercare di risollevare la squadra nerazzurra. All’Inter dal 2004 al 2008 ha vinto 3 Scudetti, compreso quello a tavolino del 2005/2006, 2 Supercoppe italiane e 2 Coppe Italia. Ora il ritorno per cercare di risollevare le sorti di una squadra che sembra aver smarrito la propria identità. Per Walter Mazzarri invece sono state decisive le ultime opache prestazioni della squadra e i fischi di San Siro.

.

Impostazioni privacy